• Arriva il Fantacalcio dei Mondiali: tutti i nostri consigli

Juventus-Atalanta, le ultime: Pjanic e Dybala titolari, Gomez in forte dubbio

Juventus-Atalanta, le ultime: Pjanic e Dybala titolari, Gomez in forte dubbio

Scopriamo insieme le ultime di formazione in ottica Fantacalcio

di Claudio Cutuli

Si recupererà domani, ore 18:00, la sfida tra Juventus e Atalanta, rinviata per neve lo scorso 25 febbraio. I bianconeri, dopo aver passato il turno in Champions League e sorpassato il Napoli in Campionato, volano sulle ali dell’entusiasmo verso una vittoria che gli consentirebbe di portarsi a +4 dai partenopei. Gli orobici, reduci dal successo esterno di Bologna, proveranno ad arginare lo strapotere piemontese, approfittando a loro volta del contemporaneo stop della Sampdoria per agganciarla in classifica.

QUI JUVENTUS

Come confermato dallo stesso Allegri in conferenza, Cuadrado e Bernardeschi non saranno a disposizione per il recupero contro l’Atalanta.

In porta tornerà a vestire i panni da titolare Buffon, dopo il turno di riposo concessogli contro l’Udinese. Nell’ormai canonica difesa a quattro bianconera gli unici due ad essere sicuri del posto sono Lichtsteiner come terzino destro e Benatia al centro. Chiellini e Alex Sandro, non al meglio fisicamente, partono leggermente favoriti su Barzagli e Asamoah, ma la valutazione finale verrà fatta durante la rifinitura. A centrocampo Pjanic certo della maglia da titolare come regista, mentre sarà bagarre per gli altri due posti: Matuidi ha giocato tre partite di fila in pochi giorni dopo il rientro dall’infortunio ed è il principale indiziato per riposare, magari in favore di Marchisio. Anche Khedira potrebbe essere risparmiato. Davanti i giochi sono fatti per 2/3: Dybala e Douglas Costa verranno confermati dopo l’ottima prova contro i friulani, mentre tra Mandzukic e Higuain si prospetta un serrato ballottaggio che, almeno per il momento, vede avanti l’ariete croato.

PROBABILE FORMAZIONE JUVENTUS (4-3-2-1)Buffon; Lichtsteiner, Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Marchisio; Dybala, Douglas Costa; Mandzukic.

QUI ATALANTA

Importanti indicazioni fornite del tecnico Gasperini quest’oggi in conferenza, riguardo l’11 che scenderà in campo domani alle 18 allo ‘Juventus Stadium’. Di seguito i punti salienti:

Caldara lo portiamo con noi, oggi farà un provino e poi decideremo. De Roon sta meglio ed ha superato il problema alla testa. Acciaccati? Rizzo e Bastoni non saranno della partita. Gomez è in forte dubbio, in quanto ha accusato un risentimento sul muscolo della coscia”. L’allenamento di oggi sarà fondamentale per capire le condizioni fisiche di tutta la rosa. Spinazzola e Petagna hanno qualche normale acciacchino”.

PROBABILE FORMAZIONE ATALANTA (3-4-1-2)Gollini: Mancini, Caldara, Palomino; Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens; Cristante, Ilicic, Petagna.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy