news

Juve-Genoa, le ultime: dubbio Bernardeschi-Costa, Lapadula ancora acciaccato

Infermeria piena per Allegri, Ballardini con l'incognita Lapadula

Marcello Pelosi

"Vincere per restare agganciati alla vetta. Questa sera la Juventus avrà come imperativo la conquista dei tre punti, onde evitare che il ritardo dalla capolista Napoli possa pericolosamente aumentare. Sfidante di turno il Genoa di Ballardini, che avrà modo di mettere seriamente alla prova la strabiliante solidità difensiva dimostrata negli ultimi tempi.

"QUI JUVE - Out Buffon, Howedes, Dybala, Marchisio, Cuadrado e Rugani: Massimiliano Allegri si trova a fare i conti con un'infermeria stracolma ed un ventaglio di scelte piuttosto limitato. Restano ancora da sciogliere le riserve sul terzino destro e sul compagno di reparto di Higuain e Mandzukic. Lichtsteiner e Barzagli si contendono un posto in due, più defilato De Sciglio. Il dubbio più significativo permane e riguarda Douglas Costa e Bernardeschi, con l'escluso di turno che dovrebbe ugualmente trovare spazio a gara in corso.

"Probabile formazione (4-3-3): Szczesny; Barzagli/Lichtsteiner , Benatia, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Pjanic, Matuidi; Bernardeschi/Douglas Costa, Higuain, Mandzukic.

"QUI GENOA - Zero goal subiti nelle ultime quattro trasferte, tre negli ultimi otto incontri di campionato. Ballardini conferma la difesa titolare che tante garanzie ha offerto fino ad ora, fatta eccezione per l'indisponibile Zukanovic. Il centrale verrà sostituito da Rossettini, ancora avanti nelle gerarchie rispetto al collega di reparto Gentiletti. Il centrocampo rossoblu potrà fare affidamento su Bertolacci e Rigoni, mentre solo uno tra Cofie e Veloso vedrà il campo dal primo minuto. In attacco certo del posto il solo Pandev, mentre al suo fianco agirà uno tra Taarabt e Lapadula. L'attaccante ex Pescara lamenta ancora qualche fastidio fisico, motivo per cui consideriamo il marocchino leggermente favorito.

"Probabile formazione (3-5-2): Perin; Izzo, Spolli, Rossettini/Gentiletti; Rosi, Rigoni, Cofie/Veloso, Bertolacci, Laxalt; Pandev, Taarabt/Lapadula.

tutte le notizie di