news

Inter – Sampdoria: ultime news e probabili formazioni

Vediamo insieme le probabili formazioni del match che chiuderà la 30a giornata.

Alessio Ambrosino

"A San Siro l'Inter di Stefano Pioli è chiamata a rispondere alle vittorie di Lazio e Atalanta. Per farlo dovrà battere nel monday night che chiuderà questa 30a giornata la Sampdoria di Marco Giampaolo, che per bel gioco e risultati è una delle più belle realtà di questo campionato. Vediamo adesso le probabili formazioni delle due squadre!

QUI INTER

"Nerazzurri a caccia di tre punti chiave in ottica europea. Diversi i giocatori che hanno affrontato lunghi viaggi con le rispettive nazionali, ma questo non sembra spaventare Pioli. Infatti, davanti al portiere Handanovic nel consueto 4-2-3-1, ci sarà la coppia centrale formata da Medel e Miranda, con i due terzini che saranno D'Ambrosio e Ansaldi. Diga di centrocampo composta da Kondogbia e Gagliardini, fresco di esordio nella Nazionale maggiore. Dubbio principale che riguarda il ruolo di trequartista: Joao Mario appare favorito su Banega. Per il resto tutto confermato, con Candreva e Perisic sugli esterni a supporto della prima punta Icardi.

QUI SAMPDORIA

"Blucerchiati che cercano una vittoria di prestigio, per confermarsi la miglior squadra dopo il lotto delle prime. Il modulo sarà il consueto 4-3-1-2: Viviano in porta, linea a 4 con Sala e Regini sugli esterni e il duo di centrali formato da Silvestre e Skriniar. In cabina di regia ci sarà Torreira, coadiuvato da Barreto e Linetty, con quest'ultimo per ora in vantaggio su Praet. Nessun dubbio in avanti: dopo lo strepitoso gol con l'U21 portoghese Bruno Fernandes verrà schierato come sempre come trequartista, con le due punte che saranno Quagliarella e Patrik Schick, chiamati a sopperire alla pesante asssenza di Muriel.

tutte le notizie di