news

Infortunio Perin: rottura del crociato e stagione finita

Infortunio al ginocchio per il portiere del Genoa che salterà anche gli europei

Redazione

Stagione finita per Perin per un infortunio che ha comportato la rottura del legamento crociato del ginocchio.

Il legamento del ginocchio di Perin fra crack: grave infortunio e stagione finita.

La speranza era che potesse essere solo una forte contusione, invece il portiere del Genoa Mattia Perin ha riportato la rottura del legamento crociato del ginocchio destro. Mercoledì è prevista l'operazione chirurgica a Villa Stuart ad opera del Dott. Mariani che comunque pone fine alla stagione dell'estremo difensore. E' un'addio anche alla possibilità di venire convocato per gli Europei in Francia con la Nazionale italiana.

Ecco quanto riporta il Genoa CFC con un comunicato medico.

Il Genoa Cricket and Football Club comunica che gli accertamenti a cui è stato sottoposto Mattia Perin hanno evidenziato una rottura del legamento crociato anteriore con interessamento meniscale esterno del ginocchio destro. Nella giornata di domani, mercoledì 13 aprile, Perin sarà operato dal professor Pier Paolo Mariani presso la Clinica Villa Stuart.

Aggiornamento 13/04

Questo il comunicato ufficiale del CFC Genoa: "Il Genoa Cricket and Football Club informa che è perfettamente riuscito l’intervento a cui è stato sottoposto Mattia Perin per la ricostruzione del crociato anteriore del ginocchio destro con tendine rotuleo. L’intervento eseguito dal professor Pier Paolo Mariani a Villa Stuart si è concluso nell’arco di un’ora. I tempi stimati per la piena abilitazione all’attività agonistica sono stimati nell’ordine di cinque, sei mesi".

tutte le notizie di