Milan, i tempi di recupero di Donnarumma e Paquetà

Milan, i tempi di recupero di Donnarumma e Paquetà

I due giocatori sono usciti anzitempo nella sfida contro l’Udinese

di Stefano Martelli, @Ste1983NO

Non arrivano buone notizie per il Milan di Gennaro Gattuso in corsa per un posto in Europa nella prossima stagione. Dopo il risicato pareggio casalingo di ieri sera contro l’Udinese di mister Tudor, arrivano notizie poco confortanti per il portiere Gianluigi Donnarumma e il fantasista brasiliano Lucas Paquetà, usciti anzitempo dalla sfida con i bianconeri a causa di due infortuni.

Per il portiere della nazionale Italiana si tratta, infatti, di uno stiramento ai flessori della coscia destra, che costringerà il numero 99 rossonero a saltare sicuramente la sfida di sabato prossimo alle ore 18.00 contro la Juventus allo Juventus Stadium, e quasi certamente anche la sfida con la Lazio di sabato 13 aprile. Si spera di recuperare il portiere per il ritorno di Coppa Italia sempre contro i biancocelesti previsto per il 24 aprile, visto che i tempi di recupero sono stimati tra i 20 e i 30 giorni, con la situazione che verrà monitorata.

Preoccupano molto di più, invece, le condizioni di Paquetà che ha subito una distorsione tibio-tarsica. Per stabilire l’entità dell’infortunio servono altri esami che verranno svolti nel pomeriggio: la sensazione è quella di un lungo stop.

Ecco il comunicato ufficiale del Milan:

“AC Milan comunica che, a seguito degli infortuni subiti nella gara contro l’Udinese, i calciatori Gianluigi Donnarumma e Lucas Paquetá sono stati sottoposti in data odierna a esami strumentali. Gianluigi Donnarumma ha riportato una lesione di primo grado del muscolo flessore della coscia destra. Un nuovo esame di controllo sarà programmato in base all’evoluzione clinica. La risonanza magnetica effettuata su Lucas Paquetá ha confermato un trauma distorsivo di secondo grado della caviglia destra. Il calciatore verrà rivalutato la prossima settimana.

Di seguito l’aggiornamento sulle condizioni fisiche degli altri calciatori infortunati:

Franck Kessie soffre di un’infiammazione al ginocchio sinistro. Questa mattina il centrocampista ha svolto un allenamento differenziato. Andrea Conti, dopo la partita di Genova, ha riportato un affaticamento dei muscoli flessori della coscia sinistra. La situazione è in miglioramento e verrà valutata giorno per giorno. Infine, la contusione al piede sinistro di Suso si sta risolvendo e già oggi si è allenato regolarmente con la squadra.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy