Juventus, Allegri: “Problema al flessore per Alex Sandro”

Juventus, Allegri: “Problema al flessore per Alex Sandro”

Il difensore bianconero si è infortunato nella gara contro il Valencia.

di Fabiola Graziano

Con l’1-0 sul Valencia firmato Mario Mandžukić, la Juventus porta a casa il primo obiettivo stagionale, vale a dire la qualificazione agli ottavi di Champions League. Tra l’ennesima prestazione da incorniciare di Cristiano Ronaldo, che da stasera è diventato anche il primo calciatore ad aver raggiunto le 100 vittorie nel massimo torneo europeo, e una difesa granitica quando guidata da Capitan Chiellini, l’unica nota stonata della serata è l’infortunio subito da Alex Sandro.

Dopo l’intervallo infatti, il terzino brasiliano non ha fatto ritorno in campo e ha lasciato il proprio posto a Juan Cuadrado per via di un problema muscolare. A rivelarlo è stato lo stesso Massimiliano Allegri, che nell’immediato post-gara ha dichiarato: “Alex Sandro ha avuto un fastidio al flessore, si è fermato alla fine del primo tempo”.

Qualora dovesse essere confermato l’infortunio, Alex Sandro potrebbe rimanere ai box almeno 20 giorni. Dato il contemporaneo infortunio di De Sciglio, in caso di difesa a 4, il suo sostituto sarebbe Cancelo con Cuadrado adattato a terzino destro (come visto anche questa sera), mentre con un alquanto improbabile ritorno alla difesa a 3 Allegri potrebbe optare per l’impiego della cara vecchia BBC con Barzagli, Bonucci e Chiellini.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy