Fiorentina, ecco i tempi di recupero per Pezzella e Mirallas

Fiorentina, ecco i tempi di recupero per Pezzella e Mirallas

Il difensore e l’attaccante viola sono alla prese con due infortuni che li terranno fermi ai box per un po’ di tempo.

di Fabiola Graziano
pezzella-fiorentina

Dallo staff medico della Fiorentina non arrivano buone notizie per German Pezzella e Kevin Mirallas, entrambi usciti malconci dal pareggio a reti bianche con il Napoli. Nel comunicato apparso pochi minuti fa sul sito viola infatti, si legge quanto riportato qui di seguito:

“La Fiorentina comunica che i calciatori German Pezzella e Kevin Mirallas sono stati oggi sottoposti a esami diagnostici che hanno evidenziato, per quanto riguarda Pezzella, una lesione di secondo grado al legamento collaterale mediale del ginocchio destro. Mirallas ha invece riportato una lesione di primo grado al gemello mediale della gamba destra. I due calciatori viola hanno già iniziato il percorso terapeutico riabilitativo e nei prossimi giorni saranno valutate le loro condizioni”.

Stando a tali diagnosi quindi, e salvo imprevisti, Pezzella dovrebbe rimanere lontano dal terreno di gioco almeno un mese, mentre lo stop per Mirallas dovrebbe essere all’incirca di 20 giorni. In base a questi tempi di recupero però, sia il difensore che l’attaccante non potranno prendere parte alla semifinale di andata di Coppa Italia contro l’Atalanta (in programma il 27 febbraio), oltre che alle sfide di Campionato contro Spal, Inter e la stessa squadra bergamasca. Mirallas rimane in dubbio per la partita contro la Lazio, mentre il rientro di Pezzella dovrebbe essere previsto per la gara contro il Cagliari o tutt’al più per la successiva contro il Torino se si considera che in mezzo ci sarà la sosta per le Nazionali, che permetterebbe al difensore di recuperare appieno.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy