news

Il caffè del +3, le news fantacalcio del 21/01/2016

Iniziamo bene la giornata con le notizie del fantacalcio più rilevanti di oggi

Redazione

Buongiorno a tutti i fantacalcisti, mentre vi prendete il vostro caffè o il vostro cappuccino al posto del solito giornale vi facciamo leggere le ultime news sul fantacalcio, per essere da subito informati sulla prossima importantissima giornata. Dettaglio squadra per squadra con tutte le ultime notizie per essere sempre aggiornati.

Fantacalcio, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Dopo Freuler, presentato anche Djimsiti. Il difensore albanese ha scelto l'Italia per confrontarsi con un campionato più impegnativo di quello svizzero e riuscire a strappare una convocazione per l'europeo di giugno. Andrà subito in panchina sabato a Frosinone. Col suo arrivo si allontana ancor più Stendardo, già dato in partenza.

BOLOGNA: Con la squalifica di Masina a seguito del rosso rimediato contro la Lazio, molto probabile l'esordio di Zuniga in maglia rossoblù, nel derby di domenica che vedrà il Bologna far visita al Sassuolo.

CARPI: Ha firmato Sabelli, molto probabile un suo impiego dal primo minuto a San Siro contro l'Inter.

CHIEVO: Anche a Roma mancherà in attacco Meggiorini, che sarà nuovamente sostituito da Inglese, una delle novità più interessanti di questo girone di andata.

EMPOLI: Smaltita l'influenza, si sono rivisti in gruppo Saponara e Mario Rui. Unico assente Andrea Costa, che difficilmente sarà della partita domenica. In difesa si va verso la conferma della coppia Tonelli-Barba.

FIORENTINA: Buone notizie dall'infermeria viola. Vanno migliorando le condizioni di Marcos Alonso, che ieri ha svolto un lavoro specifico in palestra, e non è da escludere un suo impiego già domenica contro il Torino. Decisivi saranno i prossimi allenamenti.

FROSINONE: Rientrato in gruppo Gucher, dopo il differenziato dei giorni scorsi. Lavoro a parte concordato per Daniel Ciofani per un lieve affaticamento al flessore della coscia destra. Nulla di grave, oggi sarà nuovamente a disposizione, e sabato guiderà l'attacco gialloazzurro contro l'Atalanta.

GENOA: Con l'arrivo di Cerci, Gasperini avrà l'ala destra ideale per il suo 3-4-3 e potrebbe già andare in panchina domenica a Verona. Al fantacalcio sarà un flop stile Milan, o avremo il nuovo Iago Falque? Leggete QUI cosa ne pensano i nostri esperti.

INTER: Il dietrofront di Luiz Adriano sta facendo proseliti. Anche Guarin sta ripensando all'offerta dello Jiangsu e molto probabilmente non accetterà il trasferimento, bloccando di fatto le possibili operazioni in entrata per Soriano e Eder. Domenica col Carpi, il colombiano sarà in panchina a disposizione di Mancini.

JUVENTUS: Sarà semifinale con l'Inter. Dopo la vittoria di ieri all'Olimpico, la Juventus ora si troverà di fronte i nerazzurri nel penultimo atto di questa Tim Cup. In gol Lichtsteiner, che al pari di Marchisio ed Alex Sandro avrebbero dovuto riposare e invece sono stati impiegati da Allegri. Bene Zaza, che non è andato a segno ma è stato il più pericoloso in avanti.

LAZIO: Oltre al danno la beffa. Dopo l'eliminazione per mano dell'ex Lichtsteiner, Pioli deve maledire il fato per gli infortuni di Mauricio e Biglia, entrambi recidivi in questa stagione. Per il difensore brasiliano si tratta di problemi muscolari alla coscia destra, più grave invece la situazione di Biglia dopo la botta alla caviglia rimediata durante lo scontro con Sturaro. A seguito degli accertamenti effettuati, si è riscontrata una tendinopatia post-traumatica del tibiale anteriore, con interessamento capsulare del compartimento anteriore. Escluse lesioni ossee. Per i tempi di recupero si parla di almeno tre settimane di stop.

MILAN: Anche a Empoli rivedremo Honda sulla fascia destra del 4-4-2 di Sinisa. Il Samurai è ormai diventato titolare nel ruolo, o si rischia un nuovo ribaltone?

NAPOLI: Dopo il gran polverone sollevato per il caso Sarri, non si dovrebbe andare oltre i due turni di squalifica. Turnover di coppa alle spalle, domenica a Genova si tornerà alla formazione tipo, con Higuain, Insigne e Hamsik regolarmente in campo dal primo minuto.

PALERMO: Nell'ultima seduta di ieri pomeriggio, regolarmente in gruppo Michel Morganella.

ROMA: Per la trasferta allo Juventus Stadium, Spalletti dovrebbe riproporre il 4-2-3-1 con Nainggolan trequartista centrale dietro a Dzeko.

SAMPDORIA: Con Carbonero arretrato come mezzala per sostituire lo squalificato Soriano, spazio in attacco a Correa, già a segno col Carpi con la rete del momentaneo e illusorio pareggio.

SASSUOLO: Non c'è sempre Higuain con cui fare i conti. Archiviata la serata negativa contro il Pipita, Acerbi è tornato a fare la voce grossa in difesa e si è anche permesso il lusso di andare in gol, pareggiando il momentaneo vantaggio granata. Non brillante la prova di Berardi, al rientro dalla squalifica. Magnanelli e Vrsaljko, ieri ammoniti, salteranno la gara contro il Bologna.

TORINO: It's Gallo Time. No, non stiamo parlando di NBA e Denver Nuggets, ma della più terrena serie A pallonara, che ha riscoperto in questi giorni un Belotti formato bomber come non si vedeva da tempo. Terzo gol in due partite e intesa immediata con Immobile. Ora sotto con la Fiorentina per proseguire il magic moment.

UDINESE: Con Di Natale a svolgere il solito lavoro differenziato, e Zapata ancora non al 100%, prove di tridente per Colantuono, che in allenamento ha schierato Perica centrale con Thereau e Aguirre ai suoi lati. Difficile se non impossibile che venga riproposto anche in campionato domenica a Palermo.

VERONA: Per la prima vittoria in campionato, Del Neri si affiderà al tandem Pazzini - Ionita, coadiuvati dal neo acquisto Rebic, che dovrà garantire pericolosità sulla fascia. Ancora problemi alla caviglia per Viviani, che molto probabilmente per risolvere il trauma distorsivo dello scorso 13 dicembre dovrà sottoporsi ad intervento chirurgico.

tutte le notizie di