news

Il caffè del +3, le news fantacalcio del 19/01/2016

Iniziamo bene la giornata con le notizie del fantacalcio più rilevanti di oggi

Redazione

Buongiorno a tutti i fantacalcisti, mentre vi prendete il vostro caffè o il vostro cappuccino al posto del solito giornale vi facciamo leggere le ultime news sul fantacalcio, per essere da subito informati sulla prossima importantissima giornata. Dettaglio squadra per squadra con tutte le ultime notizie per essere sempre aggiornati.

Fantacalcio, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Grassi in settimana sarà regolarmente in gruppo. Si proverà a recuperare anche Pinilla, almeno per averlo in panchina sabato a Frosinone. In avanti sarà data di nuovo fiducia a Monachello.

CARPI: Portiere e centravanti per centrare l'obiettivo salvezza. Il Carpi riparte dalla super prestazione di Belec tra i pali e dal primo gol di Mbakogu in serie A. Maggior solidità difensiva e un terminale che finalizzi gli oliati meccanismi della banda Castori saranno fondamentali per le aspirazioni dei biancorossi di rimanere nella massima serie.

EMPOLI: Ancora out Saponara e Costa che non hanno preso parte agli ultimi allenamenti. Il primo non desta preoccupazione, si attende soltanto che smaltisca l'attacco influenzale che lo aveva messo k.o. alla vigilia del match contro il Chievo. Il difensore invece rimane da valutare.

FIORENTINA: Lesione capsulare dell'articolazione tibio-tarsica sinistra per Marcos Alonso, uscito al 76mo per i postumi di un duro contrasto con Bertolacci che nell'occasione è stato ammonito. Si escludono lesioni ossee. Per quanto riguarda i tempi di recupero per la prossima gara, le condizioni verranno monitorate in questi giorni.

FROSINONE: Rientrato in gruppo Gori, al pari di Chibsah che ha smaltito l'attacco influenzale che gli aveva fatto saltare la trasferta di Torino. Ancora lavoro a parte per Diakitè, dato per partente direzione Amburgo.

GENOA: Cambio di rotta sul nuovo giocatore per l'attacco di Gasperini. Si avvicina Cerci e conseguentemente si allontana Pepito Rossi, che la società viola ieri ha detto non si muoverà da Firenze. Sempre calda la pista che porterebbe Perotti alla Roma di Spalletti. La prossima giornata, in difesa dovrebbe rivedersi De Maio al posto dello squalificato Burdisso.

INTER: Domenica rientrerà dalla squalifica in campionato, ma già stasera al San Paolo Mancini riavrà Felipe Melo a centrocampo. Il brasiliano dovrebbe affiancare Medel e Kondogbia in una mediana molto fisica per cercare di arginare le folate dei partenopei. Guarin più vicino alla partenza per la Cina.

JUVENTUS: Sarà probabilmente Zaza - Morata la coppia d'attacco che sfiderà la Lazio all'Olimpico per i quarti di Tim Cup. Sicuramente a riposo Dybala, poche chance per Mandzukic, da poco rientrato dall'infortunio muscolare.

LAZIO:Keita Balde ha ormai soppiantato Felipe Anderson nell'ordine gerarchico di Pioli. Il giovane spagnolo è esploso in contemporanea al periodo difficile del brasiliano coinciso con le molteplici voci di mercato nei suoi confronti. Anche domani in Coppa contro la Juventus, spazio alla straripante forma di Keita e del redivivo Lulic, in gol a Bologna e fresco di rinnovo fino al 2020.

MILAN: Centrocampo più granitico, ripartenze veloci e attenzione difensiva. Mihajlovic sta trovando la quadratura del cerchio nelle ultime uscite e ritrovando interpreti fondamentali per il suo gioco, come Bertolacci. Continua il lavoro di recupero per Balotelli dopo i problemi di pubalgia. In gol contro la Fiorentina, Boateng verrà inserito gradualmente, per ora ha non più di 30 minuti nelle gambe.

NAPOLI: Turnover moderato per il Napoli che stasera affronterà l'Inter nei quarti di Coppa Italia. Sicuro Mertens in attacco al posto di Insigne, ancora disco rosso invece per Gabbiadini che non farà rifiatare Higuain, anche stasera in campo. In regia Valdifiori, e in difesa conferma per Chiriches.

ROMA: Doppia seduta di allenamento per i giallorossi dove Spalletti lavorerà principalmente sui centrali di difesa. Si attende in settimana l'arrivo di Perotti, dato ormai per affare concluso.

SASSUOLO: Trauma distrattivo alla coscia sinistra per Missiroli, uscito dopo solo 15 minuti sabato contro il Napoli. Il giocatore verrà valutato nei prossimi giorni, improbabile un suo impiego mercoledì per il recupero contro il Torino.

TORINO: Niente da fare per Bruno Peres. Il brasiliano, infortunatosi sabato contro il Frosinone non ce la farà ad essere in campo mercoledì a Reggio Emilia e probabilmente nemmeno domenica a Firenze. Al suo posto Zappacosta. Non convocato Maxi Lopez che deve rimettersi in forma dopo essere arrivato alla soglia dei 96 Kg.

UDINESE: Squadra in ritiro dopo la magra figura rimediata contro la Juventus. Patron Pozzo su tutte le furie si è scusato pubblicamente con la tifoseria. Per la trasferta insidiosa di Palermo, Colantuono dovrà fare a meno di Danilo, espulso con la Juventus e quindi squalificato. Dal mercato si avvicina l'ex interista Kuzmanovic.

VERONA: Il nuovo rinforzo per la difesa si chiama Samir. Brasiliano classe '94 arriva in prestito dall'Udinese che lo ha di recente prelevato dal Flamengo. Nello scacchiere di Del Neri dovrebbe prendere il posto di Marquez e contendere a Helander una maglia al fianco di Moras.

tutte le notizie di