news

Il caffè del +3, le news fantacalcio del 16/12/2015

Iniziamo bene la giornata con le notizie del fantacalcio più rilevanti di oggi

Redazione Fantamagazine

Buongiorno a tutti i fantacalcisti, mentre vi prendete il vostro caffè o il vostro cappuccino al posto del solito giornale vi facciamo leggere le ultime news sul fantacalcio, per essere da subito informati sulla prossima importantissima giornata. Dettaglio squadra per squadra con tutte le ultime notizie per essere sempre aggiornati.

Fantacalcio, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Buone notizie dal fronte infortuni. Dramè torna in gruppo, infortunio completamente superato. Ancora differenziato per il giovane Conti. Il giudice sportivo ha inflitto una giornata di squalifica a Kurtic e Cherubin che salteranno la gara col Napoli.

BOLOGNA: Una giornata per Amadou Diawara. Il giovane centrocampista guineano era stato espulso per doppia ammonizione a seguito dell'eccessiva esultanza al gol di Rossettini, nei confronti della gradinata nord genoana.

CARPI: Non convocati per stasera Iniguez, Benassi, Gino e Wilczek. Stando alla situazione degli infortunati, difficile per Castori prevedere un turnover in vista della Juventus. Out infatti Wallace, Bubnjic e Fedele. A centrocampo dovrebbe rivedersi Marrone. Ballottaggio in avanti tra Borriello e Mbakogu.

CHIEVO: Voci di mercato danno i gialloblu in lizza per riportare in Italia Barrientos nel mercato di gennaio.

FIORENTINA: Ancora Pepito-Baba come tandem di Coppa. Rossi e Babacar saranno le punte che Sousa impiegherà contro il Carpi. Altra occasione da sfruttare per l'ex azzurro che punta a scalare le gerarchie che al momento lo vedono dietro i vari Ilicic, Kalinic e Bernardeschi.

FROSINONE: Trauma contusivo al ginocchio sinistro per Rosi, che non ha preso parte all'allenamento di ieri e potrebbe saltare la gara interna col Milan. Fosse confermata l'assenza, pronto Matteo Ciofani. Rientrati in gruppo Russo, Longo e Chibsah.

GENOA: Clamorosa eliminazione per mano dell'Alessandria, che dopo il Palermo conquista un altro scalpo pregiato. Genoa in continua crisi nonostante la presenza di Perotti e Pavoletti. Ora Gasperini è in bilico e lo attende la trasferta di Roma contro i giallorossi bisognosi di una vittoria. I rossoblù faranno ricorso per le tre giornate inflitte a Perotti dopo l'espulsione rimediata contro il Bologna.

INTER: Altri tre gol per l'Inter dopo la quaterna rifilata all'Udinese. Di nuovo a segno Brozovic, ieri titolare nel centrocampo a 4 schierato da Mancini. A segno anche Palacio. Per lui prima rete stagionale e sostituzione richiesta per un problema al polpaccio.

JUVENTUS: Scoccata l'ora di Rugani. L'under 21 azzurro sarà titolare stasera nel derby di coppa al fianco di Bonucci. Spazio in avanti a Morata al posto di Mandzukic. La Uefa ha scelto Barzagli nel top 11 di Champions della fase a gironi.

LAZIO: Brutte notizie dall'infermeria biancoceleste per quanto riguarda Federico Marchetti. Il giocatore ha riportato un infortunio muscolare, si sospetta una lesione tra il primo e il secondo grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Tempi di recupero ancora indefiniti, unica certezza l'indisponibilità contro Udinese e Inter.

MILAN: Contro il Verona si è rivisto Bertolacci, assente dal 1° novembre scorso. Il centrocampista sarà di nuovo titolare domenica a Frosinone, mentre domani sera in Coppa partirà dalla panchina pronto a subentrare in caso di necessità. Rossoneri in crisi di gioco e incapaci di sfruttare la vena realizzativa di Bacca, primo in serie A nel rapporto tiri/gol davanti a Icardi, altro centravanti poco servito dai compagni.

NAPOLI: Largo spazio alle riserve stasera per gli ottavi di Coppa contro il Verona. Straordinari per Higuain che sarà ancora al centro dell'attacco partenopeo. Gabbiadini ancora out. Hamsik unico titolare oltre al Pipita.

PALERMO: Zamparini ha dichiarato di cercare un magnate estero per cedere la società rosanero. Differenziato per Struna nella seduta di ieri. Fisioterapia per l'infortunato Vitiello.

ROMA:Iturbe titolare in Coppa contro lo Spezia. Potrebbe essere l'ultima in giallorosso per l'argentino, che pare indirizzato verso il Watford in cambio di Ibarbo. Non si prevede molto turnover.

SAMPDORIA: Un pari arrivato in extremis può essere la scintilla per scuotere l'ambiente? Montella ci crede e domani chiede ai suoi la stessa grinta e solidità dimostrate contro la Lazio. Ci sarà Zukanovic, a segno all'Olimpico e squalificato per la gara di campionato contro il Palermo.

SASSUOLO: Nella seduta di ieri, lavoro a parte per il francese Defrel. Con lui Terranova, Antei, Fontanesi e Magnanelli.

TORINO: I granata si affidano a Ichazo per far fronte alle bocche di fuoco juventine. L'estremo difensore uruguaiano ha fama di pararigori, e in queste partite da dentro e fuori potrebbe tornare molto utile in vista di un epilogo dal dischetto. Una prova convincente potrebbe anche fargli scalare le gerarchie che al momento vedono in vantaggio un sempre meno convincente Padelli.

UDINESE: Differenziato per i francesi Hertaux e Thereau. L'attaccante in vista della gara di Coppa contro la Lazio, dovrebbe essere risparmiato da mister Colantuono. Stessa sorte per Bruno Fernandes, che è stato sottoposto a una seduta di cure.

VERONA: Anche per il Verona ampio turnover stasera al San Paolo. Toni nemmeno convocato, al pari di Souprayen, Viviani, Albertazzi, Romulo, Matuzalem, Marquez, Ionita, Gomez e Pazzini, che inizialmente sembrava potesse giocare titolare.

tutte le notizie di