news

Il caffè del +3, le news fantacalcio del 12/01/2016

Iniziamo bene la giornata con le notizie del fantacalcio più rilevanti di oggi

Redazione Fantamagazine

Buongiorno a tutti i fantacalcisti, mentre vi prendete il vostro caffè o il vostro cappuccino al posto del solito giornale vi facciamo leggere le ultime news sul fantacalcio, per essere da subito informati sulla prossima importantissima giornata. Dettaglio squadra per squadra con tutte le ultime notizie per essere sempre aggiornati.

Fantacalcio, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Voci di mercato danno la dea interessata a Quagliarella con Denis in partenza per l'Argentina dove ha parecchi estimatori. Per ora sono soltanto rumors, in attesa di capire se si tradurranno in vere e proprie trattative.

CARPI: Biancorossi subito in ritiro dopo la vittoria sull'Udinese. Mercoledì a San Siro è in programma la sfida di Coppa Italia contro il Milan e mister Castori ha subito ripreso gli allenamenti in vista di questo storico appuntamento. Verrà riproposto lo schema vincente contro i friulani, col mediano Lollo a supportare l'unica punta Mbakogu. Mancosu già in viaggio verso Milano per aggregarsi ai nuovi compagni, potrebbe già esordire in Coppa.

CHIEVO: Con il rigore parato al Bologna, Bizzarri sale al 5° posto assoluto come Fanta Media scalzando il totem Buffon. Il portierone argentino può vantare una media di 5,37, inferiore soltanto ad Handanovic, Sportiello, Reina e Donnarumma.

FIORENTINA: Viola un po' più lontani dalla lotta scudetto dopo lo stop contro la Lazio. Fortunatamente a San Siro si rivedrà Bernardeschi che rientra dalla squalifica, mal sostituito domenica dal rientrante Blaszczykowski. Dal mercato si avvicina Tino Costa, mentre sembra tramontare la possibilità di far arrivare Lisandro Lopez.

FROSINONE: Buone notizie per quanto riguarda Rosi. Il terzino ieri è tornato a lavorare col resto del gruppo in vista della trasferta di domenica a Torino. Ancora a parte invece Carlini e Gori, quest'ultimo alle prese con una fascite plantare.

GENOA: Dopo aver convinto Gasperini a suon di gol, Pavoletti ora punta a conquistare anche il c.t. Antonio Conte, che molto probabilmente lo convocherà nel prossimo stage previsto a febbraio.

INTER: Dalle ultime scelte fatte da Mancini, pare di capire che Jovetic è sempre meno indispensabile per gli schemi del tecnico, che ha chiesto ufficialmente Eder alla società nerazzurra.

JUVENTUS: Oggi ripresa degli allenamenti in vista della trasferta di Udine. Si rivedrà sicuramente Marchisio dopo la giornata di squalifica e molto probabilmente anche Mandzukic, lasciato precauzionalmente a riposo contro la Sampdoria.

LAZIO: Notizie contrastanti dall'infermeria biancoceleste. Se per Marchetti ci sarebbero discrete possibilità di giocare domenica a Bologna, per Gentiletti si attende ancora di capire i tempi di recupero della lesione di primo grado alla coscia.

MILAN: La società sta cercando di sfoltire la rosa piazzando i giocatori che non rientrano più nei piani di Mihajolivic. Per Cerci sembra vicino l'accordo col Genoa, stesso discorso per El Sharaawy e la Roma, ma per l'ufficialità è ancora presto. In Coppa Italia spazio in porta al veterano Abbiati che darà un turno di riposo a Donnarumma.

NAPOLI: Dopo il titolo d'inverno, il Napoli spinge per consegnare a Sarri una rosa ancor più competitiva. Trattativa avviata per l'acquisto di Hector Herrera, centrocampista messicano attualmente in forza al Porto.

PALERMO: Esonerato Ballardini, Guillermo Barros Schelotto sarà il nuovo allenatore del Palermo. L'argentino, ex tecnico del Lanus, sarà coadiuvato da Fabio Viviani, già vice con Iachini, che nel corso della settimana appena iniziata guiderà gli allenamenti. Il resto dello staff verrà comunicato nei prossimi giorni.

ROMA: Sospiro di sollievo in casa Roma per Manolas e Nainggolan. Entrambi i giocatori, che contro il Milan avevano accusato un risentimento ai flessori, sono stati sottoposti a controlli strumentali che hanno escluso la presenza di lesioni muscolari. Le condizioni del difensore greco e del mediano belga saranno adesso valutate giorno per giorno a Trigoria, e non è escluso un recupero in tempo per la sfida di domenica all'Olimpico col Verona. Intanto pare sempre più vicino l'esonero di Garcia che potrebbe essere addirittura sollevato dall'incarico questo pomeriggio.

SAMPDORIA: Nulla di grave per Soriano in seguito alla botta alla testa che lo aveva costretto ad uscire contro la Juventus. Il centrocampista ieri ha partecipato all'allenamento col resto del gruppo, svolgendo il lavoro con i compagni non impiegati nella partita di domenica. Lavoro specifico per Silvestre, palestra per Mesbah e fisioterapia per De Silvestri. Inter forte su Eder.

SASSUOLO: Sono bastate due partite a Domenico Berardi per tornare al gol ma anche alla squalifica. L'attaccante era ancora in diffida e l'ammonizione di San Siro gli farà saltare la trasferta al San Paolo contro la capolista. Ufficiale l'acquisto di Sensi in sinergia con la Juventus. Il giocatore resterà al Cesena fino a giugno per poi diventare un giocatore del Sassuolo per la prossima stagione, terminata la quale dovrebbe passare alla corte della Vecchia Signora.

TORINO: Sembra prossimo il ritorno in granata dell'ex Ciro Immobile. Il suo arrivo allontana ancor più Quagliarella, ormai sicuro partente dopo la contestazione da parte della tifoseria.

UDINESE: Dopo la brutta prova col Carpi, oggi riprendono gli allenamenti in vista della difficilissima gara interna che vedrà i friulani impegnati contro la Juventus. Gruppo al completo con Zapata in crescita, prova ne sia la rete messa a segno nella mezz'ora avuta a disposizione sabato. Dal mercato clamorosa indiscrezione che vorrebbe i bianconeri in pole per arrivare a Quagliarella, sicuro partente dalla società granata.

tutte le notizie di