news

Il caffè del +3, le news fantacalcio del 09/12/2015

Iniziamo bene la giornata con le notizie del fantacalcio più rilevanti di oggi

Redazione Fantamagazine

Buongiorno a tutti i fantacalcisti, mentre vi prendete il vostro caffè o il vostro cappuccino al posto del solito giornale vi facciamo leggere le ultime news sul fantacalcio, per essere da subito informati sulla prossima importantissima giornata. Dettaglio squadra per squadra con tutte le ultime notizie per essere sempre aggiornati.

Fantacalcio, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Il segreto della Dea parte dalle mura amiche. Oltre al talento di Gomez e Moralez, i nerazzurri contano sulla miglior difesa casalinga assieme all'Inter capolista. Solo 4 le reti subite al Comunale. Toloi rientrato in gruppo. Bellini, Carmona, Cigarini, Conti e Dramè hanno svolto lavoro differenziato.

BOLOGNA: Neanche il tempo di godere della splendida vittoria contro il Napoli, che immediatamente si è spento il sorriso per l'ennesimo infortunio accusato da Giaccherini. Nell'allenamento di lunedì l'attaccante ha riportato una lesione di 1° grado del bicipite femorale della coscia sinistra. Per lui si prospettano 2-3 settimane di stop.

CARPI: Lavoro differenziato per Wallace, Borriello, Marrone e Bianco. Tranne Wallace che pare irrecuperabile, gli altri non destano particolari preoccupazioni in vista della prossima gara di campionato ad Empoli.

EMPOLI: Nonostante il fastidio agli adduttori, Saponara ha lavorato in gruppo nella ripresa degli allenamenti di ieri. Ancora a parte invece Zambelli che difficilmente sarà recuperato per domenica.

FIORENTINA: Col Belenenses spazio a Rossi, Babacar e Suarez. I tre, partiti con ben altre aspettative di titolarità, dovranno sfruttare al meglio l'occasione per mettere in difficoltà il tecnico Sousa.

FROSINONE: Durante l'allenamento di ieri, si è fermato Dionisi per una botta alla caviglia. Nelle prossime ore verranno effettuati gli accertamenti per stabilire l'entità dell'infortunio. Oltre a Russo e Chibsah, anche Longo ha lavorato a parte per un'infiammazione alla coscia destra.

INTER: News di mercato per i nerazzurri. Forte l'interessamento per il giovane bomber nigeriano Osimhen, capocannoniere agli ultimi mondiali under 17. Da registrare anche il pressing per Bruno Peres, ma Cairo ha chiesto 15 milioni.

JUVENTUS: Primo posto sfumato a causa della sconfitta a Siviglia firmata dall'ex Llorente. Ancora sugli scudi Dybala, sempre più faro dell'attacco bianconero. Male Morata che non ha sfruttato l'occasione di partire titolare a causa dell'indisponibilità di Mandzukic. Involuto.

LAZIO: Per la gara di Europa League col St. Etienne, importante rientro di Stefano Mauri dopo i problemi di ernia al disco che l'hanno tenuto lontano dai campi per circa un mese. L'ex capitano partirà dalla panchina, pronto a subentrare in caso di necessità.

MILAN: Per la gara col Verona Mihajlovic cambierà ancora. Il positivo Niang verrà probabilmente dirottato in fascia al posto di Cerci, per far spazio in avanti alla coppia Bacca-Luiz Adriano. In gruppo Bertolacci, che domenica tornerà in panchina, e Balotelli. Ufficiale la rescissione di Boateng con lo Shalke 04. Sarà rossonero da gennaio per i successivi sei mesi.

NAPOLI: Gabbiadini non ha ancora recuperato, salterà l'impegno di Europa League e rimane in forte dubbio per il big match di domenica contro la Roma.

PALERMO: Clamorosamente potrebbe rientrare il caso Rigoni, attualmente messo fuori rosa dal presidente Zamparini.

ROMA: Nella gara di stasera, decisiva per il passaggio del turno, confermata la presenza di Salah e a sorpresa anche di Gervinho, entrambi convocati. Solo l'egiziano dovrebbe partire titolare, con possibile staffetta in caso di partita ancora aperta.

SAMPDORIA: In preparazione della sfida con la Lazio, squadra in ritiro a Torre del Grifo. All'Olimpico possibile rientro di Muriel nella formazione titolare.

SASSUOLO: Sesto posto in classifica e rosa dei possibili titolari che si allarga sempre più. La novità più interessante riguarda il giovane Pellegrini, a segno per la prima volta in A contro la Sampdoria. Da puntarci anche al fantacalcio?

TORINO: Dopo lo stop precauzionale di lunedì, ieri Baselli è rientrato regolarmente in gruppo svolgendo entrambe le sessioni di allenamento. Ancora a parte Maksimovic e Obi.

UDINESE: Colantuono recupera Wague dopo i forfait contro Chievo e Fiorentina per un problema ai flessori, ma perde Badu. Il centrocampista ghanese ha accusato un problema muscolare dopo la trasferta a Firenze e rimane in dubbio per sabato contro l'Inter.

VERONA: Dopo Marquez, in uscita per gennaio anche Matuzalem e Rafael. Per domenica col Milan non ci saranno Pazzini e Juanito Gomez, mentre rientrano a disposizione di Del Neri, Albertazzi e Fahres.

tutte le notizie di