news

Il caffè del +3, le news fantacalcio del 04/11/2015

Iniziamo bene la giornata con le notizie del fantacalcio più rilevanti di oggi

Redazione Fantamagazine

Buongiorno a tutti i fantacalcisti, mentre vi prendete il vostro caffè o il vostro cappuccino al posto del solito giornale vi facciamo leggere le ultime news sul fantacalcio, per essere da subito preparati sulla prossima importantissima giornata. Dettaglio squadra per squadra con tutte le ultime notizie per essere sempre aggiornati.

Fantacalcio, tutte le novità squadra per squadra

ATALANTA: Estigarribia di nuovo in gruppo. Lavoro differenziato per l'esterno Dramè.

BOLOGNA: Nuovo modulo per Mister Donadoni che come annunciato passerà al 3-5-2. In questo nuovo contesto si sta provando Brienza nell'inedito ruolo di regista per aggiungere qualità ad una mediana ricca di corsa e forza fisica, ma un po' carente dal punto di vista qualitativo. A livello fantacalcistico, perderebbe appeal e possibilità di bonus pesante, ma potrebbe acquistarne in titolarità e media voto/assist.

CARPI: Col rientro di Castori, da registrare anche le conseguenti dimissioni del Direttore Sportivo Sogliano oltre al capo-scouting Gemmi e l'osservatore Gatti. Assisteremo ad un utilizzo massiccio della vecchia guardia a scapito dei nuovi acquisti arrivati sotto la guida di Sogliano?

CHIEVO: Primo gol in serie A per l'attaccante Roberto Inglese. Lo rivedremo in campo già domenica a Palermo?

FIORENTINA: Recuperati sia Marcos Alonso che Pasqual per la fascia sinistra. In Europa League spazio ai big che hanno riposato nella gara di campionato contro il Frosinone. A Poznan ci saranno infatti dal primo minuto Kalinic, Blaszczykowski, Ilicic, Vecino e Bernardeschi. In avanti possibile conferma di Giuseppe Rossi, già due volte a segno in questa competizione. Recuperato l'acciaccato Babacar.

INTER: Nessun problema per Medel. Il centrocampista ha recuperato dagli acciacchi post Roma e sarà regolarmente a disposizione di Mancini per la trasferta a Torino sponda granata. Partita dal sapore particolare per capitan Icardi che incrocerà Maxi Lopez. Si vocifera di un possibile arrivo di Pirlo a gennaio in un'operazione che ricalca quella che fece il Milan con Beckam.

JUVENTUS: Prima convocazione dopo i problemi cardiaci, subito in campo e gol del pareggio che vale la quasi certa qualificazione. Gran rientro per Lichtsteiner, la sua rete ha permesso ai bianconeri di passare indenne lo scoglio teutonico e aggiungere un preziosissimo punto nella corsa alla seconda fase di Champions. Khedira sta lavorando per esserci domenica ad Empoli, più probabile un rientro contro il Milan dopo la sosta per le nazionali. Fosse confermata la defezione, pronto Lemina a subentrare.

LAZIO: Spazio a Ravel Morrison e Oikonomidis per la trasferta di Europa League col Rosenborg. Vista l'emergenza difesa, per il mercato di gennaio si sta pensando al centrale olandese Ron Vlaar, già compagno di De Vrji sia nel Feyeenord che in nazionale.

MILAN: In dubbio la presenza di Montolivo per l'Atalanta. Da valutare anche le condizioni di Alex. Per Balotelli si spera in un recupero dopo la sosta.

NAPOLI: Come già fatto per la trasferta danese, ampio turnover per la gara di Europa League di giovedì prossimo al San Paolo. Per continuare la striscia aperta di tredici risultati utili consecutivi in Europa, verrà dato spazio ai vari Chiriches, Maggio, El Kaddouri, David Lopez e Gabbiadini. Possibile anche un impiego del portiere Gabriel oltre a Strinic e Chalobah che fin'ora hanno avuto pochissimo spazio. Sicuramente out Mertens che verrà risparmiato per cercare di recuperarlo contro l'Udinese.

PALERMO: Frattura scomposta dell'arcata zigomatica destra per il centrocampista Rigoni. Dovrà operarsi. Non si conoscono per ora i tempi di recupero.

ROMA: Non solo derby per De Rossi. Il mediano giallorosso sarà in campo già stasera nella decisiva sfida di Champions che vedrà impegnata la Roma contro il Bayer Leverkusen. Recuperato anche Seydou Keita, che comunque sarà sicuramente out per stasera e rimane in dubbio anche per la stracittadina.

SASSUOLO:  Non ci sono novità su Cannavaro. Dopo il forfait di Udine, il difensore resta in forse anche per domenica contro il Carpi.

TORINO: Recuperato Gazzi. Sovraccarico muscolare per Acquah.

UDINESE: Sondaggio di mercato del Napoli sul centrocampista ghanese Emmanuel Badu. Il calciatore è in scadenza di contratto, ma la società friulana per gennaio non se ne priverà. Se ne riparlerà per giugno con probabile rinnovo nei prossimi mesi per evitare di perderlo a parametro zero.

VERONA: Lesione di primo grado al bicipite femorale sinistro per il difensore messicano Rafa Marquez. Non si conoscono per ora i tempi di rientro, ma di certo non ci sarà nella sfida salvezza di sabato al Bentegodi contro il Bologna.

tutte le notizie di