news

Gigio vs Gigi: quando il portiere fa la differenza anche al fantacalcio

Nella sfida di San Siro si incrociano due storie simili per una carriera da portiere.

Redazione

Questa sera a San Siro andrà in scena la sfida tra Milan e Juventus, ma anche lo scontro a distanza tra due generazioni di portieri: Donnarumma e Buffon.

La sfida tra portieri di Donnaruma e Buffon in Milan - Juventus

Da quel lontano 19 Novembre 1995 ne ha fatta di strada Gigi Buffon: da estremo difensore di un Parma avveniristico, alla difesa della porta della Juventus. Scudetti, Coppa del Mondo, record di imbattibilità e una serie di interventi decisivi sono istanti della carriera di Gigi ancora vivi nei nostri occhi. "Un portiere che fa la differenza" questo si può certamente dire di Gigi Buffon che, come disse Bruno Longhi il giorno del suo esordio, già faceva intravedere caratteristiche caratteriali al di sopra della media, tanto forti e maturate nel tempo da valergli la fascia di capitano della Juventus e della Nazionale.

Se vogliamo poi intraprendere il discorso fantacalcio, Buffon, protetto dalla sua difesa di ferro, è un portiere da almeno venti bonus imbattibilità l'anno: è come se un centrocampista mettesse a segno ben venti assist in una sola stagione! Se ci aggiungiamo voti sempre al di sopra della sufficienza, ecco qua il nostro SUPER GIGI!

Da Gigi a Gigio: a poco meno di 100 metri di distanza nell'altra porta, a difendere i pali rossoneri, ci sarà Donnarumma. Si sono scomodati in molti nel definire il talento campano come il successore del "Gigi nazionale". Certo che Gianluigi (il più piccolo in questo caso) ha dato dimostrazione di avere grandissime doti fisiche ed una naturale predisposizone al ruolo: un vero talento cristallino.

Carriere a confronto di Buffon e Donnarumma

Il ruolino di Donnarumma è ancora povero in termini di presenze e palmares, ma il ragazzo ha certamente le carte in regola per un'ottima carriera, già cominciata a soli 17 anni da Milan e Nazionale U21. Certo, seguire le orme di Buffon non sarà facile: Gigi ha vinto tutto quanto si potesse vincere nella carriera, se facciamo eccezione della Champions League (ha giocato e perso due finali) e del Pallone d'Oro, anche se per il secondo non abbiamo ancora perso la fiducia!

Volete vincere subito al vostro fantacalcio? Tenetevi stretto Buffon. Fate un fantacalcio con riconferme? Puntate tutto su Donnarumma... comunque vada i due "Gigi" non tradiranno le vostre aspettative.

tutte le notizie di