news

Genoa: Ansaldi operato, i tempi di recupero

Ancora problemi per il terzino del Genoa, stavolta si tratta di appendicite

Titty Cerquetti

Non sembra proprio voler mollare la presa, la sfortuna che ha colpito in questi ultimi tempi Cristian Ansaldi. Il terzino del Genoa, da poco rientrato in squadra a seguito di un problema muscolare che lo aveva tenuto fuori praticamente un mese, è stato ricoverato ieri per un problema di appendicite. Dopo aver trascorso la notte all'interno della struttura sanitaria, sotto osservazione, nella giornata di oggi conoscerà il responso medico per quanto riguarda la necessità o meno di un intervento chirurgico. Nel caso fosse necessaria l'appendicectomia, i tempi di recupero inevitabilmente si allungherebbero. Aggiorneremo nelle prossime ore la situazione

Ansaldi operato: il comunicato ufficiale del Genoa

Aggiornamento del 21/03

"Il Genoa Cfc comunica che il calciatore Cristian Ansaldi è stato sottoposto ad appendicectomia per via laparoscopica dal professor Emanuele Romairone presso la Divisione Chirurgica dell’Ospedale San Martino di Genova. L’intervento è perfettamente riuscito. In presenza di un decorso regolare il giocatore sarà dimesso nella giornata di mercoledì". Al momento non sono noti i tempi di recupero  che comunque non dovrebbero essere lunghi visto che il giocatore ha subito una laparoscopia, una tecnica chirurgica poco invasiva. In questo caso la sosta del campionato arriva proprio nel momento giusto.

Aggiornamento del 22/03

Il club rossoblu non ha ancora reso noto ufficialmente i tempi di recupero del giocatore, ma questi dovrebbero aggirarsi tra le tre settimane ed un mese. Sicuramente Ansaldi non sarà presente per la gara contro il Frosinone prevista dopo la sosta del campionato di questa settimana.

Aggiornamento del 25/03

Secondo quanto si apprende da fonti vicine alla società rossoblu, Cristian Ansaldi tornerà ad allenarsi dopo le vacanze di Pasqua. Il centrocampista argentino, operato di appendicite lo scorso lunedì 21 marzo dal professor Romairone al San Martino di Genova, tornerà a piena disposizione di mister Gasperini verosimilmente dopo la partita con il Frosinone.

tutte le notizie di