voti fantacalcio

Genoa-Fiorentina rinviata, cosa succede al Fantacalcio?

La partita è stata sospesa al 28' del primo tempo sul risultato di 0-0 per impraticabilità del campo.

Francesco Spadano

"La gara tra Genoa-Fiorentina è stata sospesa a causa di un forte temporale che ha reso impraticabile il terreno del Marassi, non nuovo a queste problematiche. Da come sembra la gara non si giocherà a brevissimo visto che la Fiorentina dovrà giocare in Europa giovedì. Facciamo allora chiarezza e vediamo cosa succede al fantacalcio nelle varie redazioni in questo particolare caso di partita rinviata tra Genoa e Fiorentina.

GENOA-FIORENTINA RINVIATA: LA DECISIONE GAZZETTA PER IL FANTACALCIO

"La Gazzetta ha ribadito attraverso il suo sito web cosa prevede il regolamento Magic in queste situazioni: "In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, come previsto da 'dati validi' per il calcolo dei punteggi'. Qualora non venissero pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport e quanto pubblicato nella sezione Magic magic.gazzetta.it, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio, eccetto i portieri che riceveranno 5 punti d’ufficio".

"Visto che domani non ci saranno le pagelle, come anticipato direttamente dalla Gazzetta ("E ve lo diciamo, non troverete pagelle"), per il fantacalcio si avrà il 6 per tutti i giocatori di movimento e il 5 per i portieri. Il voto d'ufficio non varrà per gli squalificati ma varrà, invece, per gli infortunati. Non verranno conteggiati, ovviamente, i malus raccolti durante la parte di gara giocata. Tale discorso varrà anche per la redazione Milano di Fantagazzetta.

GENOA-FIORENTINA RINVIATA: LA DECISIONE FANTAGAZZETTA PER IL FANTACALCIO

"Per quanto riguarda la redazione Napoli e Voti Italia di Fantagazzetta, citiamo il comunicato uscito sul sito ufficiale: "Genoa-Fiorentina rinviata a data da destinarsi e, non essendoci recupero/ripresa entro le prossime 48 ore (i Viola giocheranno già gioedi sera contro il PAOK in Europa League), subentra la possibilità di usufruire dei 6 politici (senza aggiunta di alcun bonus o malus) vista anche la ragionevole scelta di non valutare i calciatori per quel po’ di “non partita” disputatasi, nella quale peraltro non era accaduto niente di particolarmente rilevante, e non erano sopraggiunti bonus/malus significativi".

COME COMPORTARSI NELLE LEGHE PRIVATE

"Ovviamente ogni lega privata avrà un suo regolamento interno, pertanto, la gestione può variare da caso a caso. Si potrà attendere, ad esempio, il recupero della gara, andando ad utilizzare voti, bonus e malus relativi. Oppure ci si può rifare alla regola Gazzetta del 6 politico per i giocatori e del 5 per i portieri o magari utilizzare il 6 politico sia per i giocatori che per i portieri, come da regolamento Magic Gazzetta di qualche anno fa.

tutte le notizie di