news

Genoa: Burdisso e Cerci stop, infortunio muscolare per entrambi

Il difensore centrale esce dopo circa 15 minuti, Cerci entrato nella ripresa non finisce la partita.

Redazione

Non bastasse la sconfitta contro il Napoli al San Paolo, Gasperini deve far fronte anche agli infortuni che hanno colpito due uomini importanti della rosa. Nel corso della gara, infatti, sia Burdisso che Cerci sono stati costretti a lasciare il campo a causa di problemi muscolari.

Infortunio Burdisso: la situazione

Per chiarire la situazione di Burdisso, uscito dopo circa 15 minuti dall'inizio della partita, arrivano le parole di Gasperini dopo la gara: "Sembra essere una lesione muscolare, vedremo nei prossimi giorni". La sensazione è che sia difficile rivederlo dopo la sosta pasquale.

Infortunio Cerci: la situazione

Alessio Cerci entrato nella ripresa al 53 minuto al posto di Pavoletti, ha accusato problemi muscolari nel corso della gara. Nel finale di partita si è accasciato a terra e non ha più proseguito la gara lasciando la squadra in 10 dato che Gasperini aveva già usufruito di tutti i cambi a disposizione. Su di lui non ci sono ancora notizie precise, nei prossimi giorni gli esami strumentali chiariranno meglio la situazione.

Seguiranno aggiornamenti.

Ecco il comunicato della società: "Il Genoa Cfc comunica che gli esiti degli accertamenti diagnostici effettuati presso l’Istituto Il Baluardo hanno evidenziato una lesione di secondo grado del bicipite femorale di sinistra per il capitano Nicolas Burdisso e una lesione muscolare di primo grado, sempre del bicipite femorale di sinistra, per l’attaccante Alessio Cerci. Entrambi i giocatori hanno iniziato l’iter riabilitativo."

Burdisso ecco i tempi di recupero

Il capitano del grifone dovrà stare lontano dai campi per almeno 40 giorni. Il rientro è previsto per la 36° giornata per la partita casalinga contro la Roma. Assenza pesante nella difesa di Gasperini che perde il suo leader carismatico che dovrà dunque saltare le seguenti partite:

31a giornata  Genoa - Frosinone 02/04/16

32a giornata Sassuolo - Genoa 09/04/16

33a giornata Carpi - Genoa 16/04/16

34a giornata Genoa - Inter 19/04/16

35a giornata Bologna - Genoa 23/04/16

Cerci ecco i tempi di recupero

Meno grave l'infortunio per l'attaccante ex rossonero Cerci che dovrà stare lontano dai campi per almeno 20 giorni. Il suo recupero è stimato intorno alle  2-3 settimane. Il rientro previsto è stimato per la 33a giornata nella trasferta col Carpi. Salterà sicuramente la partita interna col Frosinone dopo la sosta e salvo miracoli non sarà disponibile neanche per la trasferta contro il Sassuolo.

tutte le notizie di