news

Frosinone, infortunio Dionisi: problema al flessore

L'attaccante ciociaro Federico Dionisi si era infortunato poco dopo aver realizzato il goal del pareggio contro il Carpi

Titty Cerquetti

È durata poco la gioia di Federico Dionisi. Un goal di rapina, importantissimo, aveva appena permesso al Frosinone di agguantare il pareggio contro il Carpi, in una sfida salvezza delicatissima per entrambe le squadre, quando un problema muscolare lo ha costretto a chiedere il cambio.

Infortunio muscolare per Dionisi

"Infortunio? Ho sentito indurirsi il flessore e sono dovuto uscire". Con queste poche parole Federico Dionisi, 8 goal e 4 assist in 27 partite, ha spiegato quanto accaduto 5 minuti dopo aver realizzato la rete del momentaneo pareggio. Il suo pensiero, più che all'infortunio o al bel goal realizzato, è per la classifica: "Il gol? Non mi fa gioire in questo momento perché avrei di gran lunga preferito raggiungere il Palermo in classifica". Domani gli esami strumentali per stabilire entità del danno e tempi di recupero, che in casa giallazzurra si spera siano brevi. In questa volata finale per la salvezza il Frosinone ha più che mai bisogno di lui.

Infortunio Dionisi, gli aggiornamenti

15/03 - 18:10: Allenamento differenziato oggi per Dionisi che questa mattina si è recato a Villa Stuart per valutare il problema muscolare che lo ha costretto a lasciare il campo contro il Carpi. Gli esami strumentali hanno evidenziato una contrattura al flessore destro che lo costringerà a qualche giorno di lavoro differenziato, l’attaccante verrà valutato di nuovo tra qualche giorno per capire se potrà essere a disposizione di mister Stellone contro la Fiorentina. (frosinonecalcio.com)

17/03Dionisi ha recuperato e giocherà contro la Fiorentina. Queste le indicazioni giunte dall'allenamento di oggi, che l'attaccante ciociaro ha svolto interamente in gruppo con i compagni. Per domenica alle 15, a questo punto, saranno solo le scelte tecnico/tattiche dell'allenatore del Frosinone, Stellone, a determinare la collocazione di Federico Dionisi.

tutte le notizie di