news

Focus On – Samuel Gustafson, Torino: la scheda fantacalcio

Il giovane centrocampista svedese Gustafson arriva dall' Hacken e va a riempire un'altra casella del centrocampo granata.

Redazione

"L'ultimo acquisto del Torino è Samuel Gustafson, centrocampista svedese che arriva a titolo definitivo dalla squadra dell' Hacken. Il giocatore classe 1995,  è un giocatore dalle grandi prospettive, come confermato dallo stesso Ds Petrachi "Gustafson è un prospetto in cui crediamo, ha potenzialità e qualità importanti, lo seguivamo da tempo. E’ un nazionale Under 21 della Svezia che ha già maturato una buona esperienza nel massimo campionato del suo Paese, ma trattandosi di un ragazzo del ‘95 è evidente che dovremo anche lasciargli il tempo di ambientarsi e di conoscere bene la nuova realtà che lo attende. Nel Toro troverà le condizioni ideali per inserirsi, perciò a nome del Presidente Cairo e di tutta la Società sono contento di poter dare a Samuel Gustafson il più cordiale benvenuto". Il centrocampista svedese si è messo in luce con la maglia dell' Hacken, in 84 presenze ha realizzato 14 gol e 12 assist. Samuel in Svezia è considerato un talento di calcio puro, uno dei più grandi della sua generazione. Tecnica, assist e gol sono un bel biglietto da visita, Gustafson è anche nel giro della nazionale svedese, in Under 21 ha collezionato 2 gol in 5 presenze.

"Titolarità: Sufficiente

Salute: Buono

Bonus: Sufficiente

No Malus: Buono

Lega a 8: nessuno

Lega a 10: 8° slot

SAMUEL GUSTAFSON: CARATTERISTICHE TECNICHE

"Il ruolo naturale di Gustafson è centrocampista centrale ma può giocare anche da trequartista:  buon feeling con il gol e soprattutto con gli assist, potrebbe essere d’aiuto alla manovra granata di Mihajlovic, soprattutto in questo nuovo modulo, il 4-3-3. Buona visione di gioco, molto duttile e dinamico potrebbe in emergenza anche essere un jolly d’attacco, insomma un giocatore completo da far crescere con cura nel Torino.

SAMUEL GUSTAFSON: CHE UTILITÀ AL FANTACALCIO?

"Per quest'anno pensiamo che Gustafson non sia uno dei profili da acquistare per il Fantacalcio. Ci vorrà sicuramente del tempo per ambientarsi e giocare qualche partita.  Il Ds Petrachi l'ha preso principalmente per il futuro ma, non è detto che alla lunga possa servire e convincere Sinisa Mihajlovic. Ecco le prime parole di Gustafson da giocatore del Torino: "Sono giovane, è vero, ma questa è l’occasione più importante della mia vita e quindi farò di tutto per meritare la fiducia che il Presidente Cairo e il Direttore Petrachi mi hanno concesso. Non mi piace parlare di me, preferisco che lo facciano gli altri: io ora devo solo mettermi a disposizione dell’allenatore e dei compagni, cercando di imparare ciò che non conosco e di lavorare duro ogni giorno per migliorarmi. Con grande umiltà, però consapevole di quello che posso e che devo fare". Insomma ragazzi aspettatelo, prendete appunti, se dovesse guadagnarsi i gradi da titolare, 1-2 crediti come ultimo slot in leghe numerosissime si possono spendere. Gustafson in Svezia ha dimostrato di essere un portatore di bonus, cosa che non dispiace a voi fantallenatori.

tutte le notizie di