news

FantaInviati – Roma – Chievo, ultime news e probabili formazioni

Roma, Totti o non Totti? Chievo, occhio a Birsa e Meggiorini

Redazione

Domenica 8 Maggio alle 12.30 allo Stadio Olimpico di Roma, si giocherá Roma-Chievo sfida valida per la 37a giornata di Serie A. I giallorossi cercheranno di vincere sperando in un passo falso del Napoli, eventualità che porterebbe la Roma ad evitare  (se la classifica dovesse mantenersi tale fino alla fine) i temutissimi preliminari di Champions League ad Agosto. I gialloblu invece non hanno quasi più nulla da chiedere al campionato ma certamente in una gara contro una squadra così blasonata daranno il massimo per ottenere un risultato positivo contro ogni pronostico.

QUI ROMA

Nella capitale in queste settimane la domanda che si pongono tutti è una sola: merita o no Totti di giocare titolare? Anche questa settimana però, mister Spalletti dovrebbe mantenere la sua posizione e schierare la formazione che attualmente gli da più garanzie, inserendo il capitano a fine gara. In porta giocherà Szczesny come di consueto, in difesa a destra il rientro di Florenzi sembra possibile, ma non certo; le alternative sono Maicon o lo spostamento di Rudiger che di fatto cederebbe il posto da centrale a Zukanovic affianco a Manolas, a sinistra invece ci sarà Digne. A centrocampo procede il reinserimento di Strootman che affiancherà Pjanic e Nainggolan, qualora Spalletti non volesse rischiarlo nuovamente dall'inizio entrerà a gara in corso lasciando spazio a De Rossi. Il tridente offensivo sarà invece composta da Salah (unico certo del posto), El Shaarawy che si gioca una maglia da titolare con Dzeko, e Perotti che potrebbe lasciar spazio a Totti anche se ci sono poche probabilità che questo avvenga dal primo minuto.

QUI CHIEVO

Pochi dubbi nel Chievo di Maran che presenta ballottaggi solo nel reparto offensivo. In porta ci sarà la sicurezza Bizzarri, la difesa dovrebbe essere formata da Cacciatore a destra, Gamberini e Cesar centrali con Gobbi a sinistra. A centrocampo Castro, Radovanovic ed Hetemaj manterranno il loro posto regolarmente, mentre Birsa, Inglese e Meggiorini che dovrebbero formare il tridente d'attacco sono insediati rispettivamente da Pepe, Pellissier e Floro Flores che hanno parecchie chances di prendere parte all'incontro.

tutte le notizie di