news

FantaInviati: Napoli – Chievo, ultime news e probabili formazioni

Napoli: nuova occasione per Gabbiadini; Chievo: ancora panchina per l'ex De Guzman

Redazione

"[opta widget="optafacts" season="2016" match="879229"]

QUI NAPOLI

"Sarri deve trovare il giusto compromesso tra la necessità di ottenere i tre punti da questa partita e i tanti impegni ravvicinati (il Napoli settimana prossima sarà impegnato anche in Champions League). Reina sarà regolarmente al suo posto, e anche la difesa dovrebbe essere la solita di sempre. Hysaj sul versante destro e Ghoulam su quello sinistro. Qualche piccolo ballottaggio al centro, Koulibaly abbastanza sicuro del posto, mentre l'ultimo tassello disponibile se lo giocano Albiol e Maksimovic, con lo spagnolo favorito.

A centrocampo si concentrano i maggiori dubbi di Sarri. Zielinski sembra essere l'unico sicuro del posto, mentre per le altre due maglie c'è maggior insicurezza. Diawara dovrebbe giostrare da regista, per permettere a Jorginho di rifiatare. Per l'ultimo posto è ballottaggio tra Hamsik e Allan, con lo slovacco favorito. Rog difficilmente subentrerà, cosa che invece dovrebbe fare Giaccherini, pronto finalmente a esordire con la maglia azzurra.

Davanti dovrebbero partire titolari Insigne e Callejon, con Mertens pronto entrare nella ripresa, mentre per il posto da punta centrale Gabbiadini è in vantaggio su Milik.

QUI CHIEVO

"In porta ci sarà come sempre Sorrentino. I terzini saranno i soliti Cacciatore e Gobbi, il Napoli è devastante sugli esterni e Maran difficilmente deciderà di schierare le seconde linee contro Callejon e Insigne. Per i centrali invece c'è più indecisione. Cesar dovrebbe essere della partita, con Dainelli che sembra essere favorito su Gamberini, e Spolli che dovrebbe tornare a sedersi in panchina.

Radovanovic dopo il turno di riposo col Sassuolo tornerà a giostrare davanti alla difesa, il mister stravede per lui e difficilmente se ne priverà per due partite di fila. Al suo fianco ci sarà Castro, reduce da due gol consecutivi in altrettante partite. Hetemaj , nonostante cominci ad essere a corto di ossigeno, non può mancare in una partita come questa dove le sue corse e le palle recuperate saranno fondamentali. Troverà probabilmente spazio nella ripresa Rigoni, autore di un'ottima prova contro il Sassuolo. Il trequartista sarà Birsa, anche se resta un piccolo dubbio legato al fatto che lo sloveno è sempre partito dall'inizio e avrebbe bisogno di rifiatare. Tuttavia non è la partita migliore per concedergli del riposo, per cui De Guzman dovrebbe cominciare nuovamente dalla panchina.

L'attacco è il reparto che continua a dare pochi segnali incoraggianti. I gol dei centravanti continuano a latitare, anche se, come detto dal mister, il loro lavoro per la squadra resta sempre molto prezioso. Visto la partita difficile e il sacrificio che verrà chiesto a tutti viene facile pensare che Meggiorini partirà dal primo minuto. Ad affiancarlo potrebbe esserci Inglese, prezioso proprio per il gioco della squadra con le sue sponde e in grado di far salire i compagni. Il ballottaggio con Pellissier (la sua esperienza potrebbe fare comodo) e Floro Flores (napoletano, con una gran voglia di gonfiare la rete) resta comunque serratissimo.

tutte le notizie di