news

FantaInviati – Le ultime news su Udinese – Napoli

Udinese: Fernandes mezzala con Badu di nuovo in panchina. Napoli: formazione tipo, ma rimane il dubbio Reina.

Redazione

Scontro testa coda quello in programma al Friuli domenica all'ora di pranzo. Per il debutto casalingo di De Canio e la sua Udinese, in arrivo il Napoli di Sarri determinato a non perdere il passo di una Juventus lanciatissima. Per i bianconeri sarà fondamentale fare punti e dare continuità alla buona prova fornita al Mapei Stadium prima della pausa pasquale.

Nei 37 precedenti in terra friulana tra serie A, serie B e Coppa Italia, netta predominanza dei padroni di casa che si sono imposti in 13 occasioni contro le sole 5 dei partenopei. 19 i pareggi, con un computo totale di reti di 57 a 41 per i bianconeri. Nella scorsa stagione, vittoria di misura dell'Udinese con rete di Danilo.

QUI UDINESE

L'Udinese di De Canio continuerà sulla falsariga della trasferta in terra emiliana, e riproporrà nuovamente l'assetto con la difesa a tre. In porta ci sarà Karnezis, come molti compagni reduce dalle fatiche con la propria nazionale. Il terzetto difensivo si schiererà da destra a sinistra con Hertaux, ripresosi dagli acciacchi della scorsa settimana, Danilo e Felipe. A centrocampo confermato Kuzmanovic in regia, con buona pace di Lodi che pare ormai essere sceso di molto nelle gerarchie del tecnico lucano. Bruno Fernandes verrà arretrato a mezzala destracon Badu di nuovo in panchina. L'altra mezzala sarà Halfredsson, mentre come esterni agiranno Widmer e Armero, che dovrebbero avere la meglio su Edenilson e Adnan. La coppia d'attacco sarà formata da Thereau e Zapata, col colombiano in vantaggio su Di Natale.

QUI NAPOLI

Nessuna novità per mister Sarri, che per l'ennesima volta schiererà la formazione tipo ormai collaudatissima. L'unico dubbio che resta riguarda la presenza di Reina. Il portierone iberico ha accusato un affaticamento muscolare al gemello mediale destro e potrebbe dare forfait a favore di Gabriel. Per il resto, linea difensiva a quattro con Hysaj e Ghoulam come terzini e Albiol - Koulibaly al centro. In mediana solito schieramento a tre con Jorginho regista e l'ex Allan ed Hamsik ai suoi lati. Il tridente offensivo vedrà impiegati Callejon e Insigne a sostegno dell'immenso Higuain, da poco rientrato dal Sud America dopo aver contribuito alle due vittorie della nazionale albiceleste.

tutte le notizie di