news

FantaInviati – Le ultime news su Udinese – Fiorentina

Udinese: Squalifica per Felipe e probabile forfait di Badu. Fiorentina: Rebus formazione, scoccata l'ora di Zarate?

Redazione

Udinese ancora alla ricerca di punti salvezza dopo il pareggio interno col Chievo. Fondamentale non perdere contro la Fiorentina per tenere a distanza di sicurezza le immediate inseguitrici. I viola non stanno vivendo un periodo esaltante, ma domenica scorsa hanno ritrovato la vittoria contro il Sassuolo e dovranno evitare ulteriori passi falsi per confermare la posizione di classifica che li vede saldamente in zone Europa LeagueNei 39 precedenti disputati al Friuli per i bianconeri 14 vittorie, 14 pareggi e 11 sconfitte, con 56 gol realizzati e 49 subiti. L'anno scorso fu 2-2 con l'inedita doppietta di Mario Gomez che pareggiò le reti di Wague e Kone.

QUI UDINESE

In porta al solito ci sarà Karnezis. In difesa, da registrare la squalifica di Felipe che verrà sostituito da Piris. Per gli altri due posti, sicura la presenza di Danilo come centrale e ballottaggio serratissimo tra Wague ed Hertaux, col maliano in leggero vantaggio. Curiosamente, entrambi a segno in casa contro i viola negli ultimi due precedenti: Hertaux fu il match-winner due stagioni orsono, mentre Wague andò a segno nel 2-2 dello scorso anno. A centrocampo probabile il forfait di Badu, uscito anzitempo domenica e non ancora al meglio. Al suo posto ci sarà Halfredsson come mezzala sinistra, o come centrale assieme a Kuzmanovic, qualora Fernandes venisse avanzato a trequartista. Sugli esterni, vista la probabile defezione di Armero che ha subito un affaticamento muscolare, si rivedrà Adnan sulla corsia di sinistra. A destra difficile che De Canio faccia a meno di Widmer, decisamente il più in forma dei bianconeri nelle ultime partite. In avanti, Matos potrebbe spuntarla a scapito di uno tra Thereau e Zapata, col colombiano principale indiziato all'eventuale panchina.

QUI FIORENTINA

Rebus formazione per Sousa, alle prese con parecchi ballottaggi che andremo ora ad elencare. Tra i pali vedremo Tatarusanu, mentre in difesa importante il rientro dalla squalifica di Astori, che affiancherà bomber Gonzalo e uno tra Tomovic e Roncaglia, col serbo che parte favorito. Nel centrocampo a quattro, Bernardeschi, Badelj, Tino Costa e Pasqual dovrebbero aver la meglio rispettivamente su Tello, sicuro subentrante a partita in corso, Vecino e Marcos Alonso. Sulla trequarti, sicura la presenza di Ilicic che verrà affiancato probabilmente da Mati Fernandez, con Borja Valero a rifiatare vista la diffida e la botta rimediata contro il Sassuolo. In avanti la vera sorpresa, con lo spento Kalinic di questi tempi che potrebbe finire in panchina a favore di Zarate.

tutte le notizie di