news

FantaInviati – Le ultime news su Sampdoria – Udinese

Sampdoria: Dubbi di modulo per Montella, sarà 3-4-2-1? Udinese: Squalificato Fernandes, in forse Felipe e Badu.

Redazione Fantamagazine

Tracciato un solco sul terzultimo posto, Sampdoria e Udinese necessitano di altri punti per avvicinarsi ulteriormente all'agognata salvezza, obiettivo minimo per due compagini che per tasso tecnico e pedigree, ambivano ad inizio anno a posizioni più nobili. I padroni di casa arrivano da un ottimo pareggio ottenuto al Franchi di Firenze. Ancor più esaltante la settimana dei friulani, che con l'avvento di De Canio hanno strappato un punto al Sassuolo e annientato le velleità di scudetto del Napoli col netto 3-1 della scorsa giornata.

Nei 34 precedenti al Ferraris, netto predominio dei blucerchiati che si sono aggiudicati ben 18 vittorie, a fronte di 11 pareggi e soltanto 4 affermazioni dei bianconeri. La scorsa stagione terminò in pareggio, con un 2-2 firmato da Obiang, Geijo, Danilo (unico "sopravvissuto") e Gabbiadini.

QUI SAMPDORIA

Dubbi di modulo per Montella, che dovrebbe confermare il 3-4-2-1 visto a Firenze. In alternativa si potrebbe ricorrere al 3-5-2 o al 4-3-2-1, ma entrambe rimangono ipotesi remote visto il delicato momento di stagione. Tra i pali blucerchiati verrà schierato Viviano che verrà difeso dalla linea a tre formata da Diakitè, Ranocchia e Moisander, in vantaggio su Silvestre e Ivan. Nel centrocampo a quattro, da destra a sinistra troveremo De Silvestri, Fernando, Krsticic e Dodò, con i due esterni particolarmente in palla nelle ultime uscite. I due trequartisti saranno Alvarez, a segno a Firenze, e molto probabilmente Soriano, favorito su Cassano. Come unica punta l'ex Quagliarella, in netto vantaggio su Muriel, anch'egli passato dal Friuli, e a differenza del campano non proprio amatissimo dai supporters bianconeri.

QUI UDINESE

Dopo la bella vittoria ottenuta la scorsa giornata contro il Napoli, De Canio dovrà fare a meno dello squalificato Fernandes e con ogni probabilità anche di Felipe e Badu, che in settimana hanno rimediato lievi acciacchi non ancora del tutto recuperati. Nell'ormai collaudato 3-5-2, in porta ancora una volta ci sarà il greco Karnezis. In difesa probabile forfait di Felipe che dovrebbe essere sostituito da Piris. Gli altri due posti saranno appannaggio di Hertaux e Danilo, in rete al Ferraris nell'ultimo precedente. In mediana, vista l'assenza del match winner portoghese, molto probabile l'innesto di Lodi in regia, con conseguente spostamento di Kuzmanovic a mezzala destra e il rientrante Halfredsson mezzala sinistra. Se Badu recuperasse in extremis, il serbo verrà confermato al centro. Sugli esterni ci saranno Armero e Widmer, travolgente contro i partenopei. Il tandem d'attacco sarà Thereaux - Zapata, con Di Natale convocato ma di nuovo in panchina.

tutte le notizie di