news

Fantainviati – Le ultime news su Sampdoria-Atalanta

Sampdoria: possibile conferma per Muriel; Atalanta: Pinilla in vantaggio su Borriello.

Lorenzo Storchi

Una Sampdoria incerottata si presenta ad una sfida importante per non essere risucchiata definitivamente nel baratro della classifica, con solo cinque lunghezze a separarla ancora dalle temute ultime tre posizioni. L'Atalanta ugualmente non può ridere e presenta un rendimento fuori dalle mura amiche tra i peggiori in assoluto della categoria, con i tre punti esterni che mancano ormai da Novembre.

QUI SAMPDORIA

Viviano confermatissimo, qualche dubbio invece sul relativo secondo, tra Brignoli (rimasto a sorpresa dopo il mercato) e Puggioni. Davanti a Viviano, visti i tanti problemi fisici, linea obbligata composta da Silvestre Ranocchia e Cassani. Nell'improbabile caso che Moisander riuscisse a recuperare in tempo si riprenderà il posto, con Cassani spostato più avanti, sulla fascia. La mediana sarà composta da Fernando, Barreto e Soriano. Ivan non ha demeritato troppo come tornante destro con la Roma e resta in vantaggio su Pereira. Qualora invece fosse proposto il portoghese, lo stesso Ivan sarebbe messo al centro al posto di Barreto. Dodò confermato tornante a sinistra. In avanti qualche dubbio, con Correa che ha mostrato finora poca coesione con Cassano, formando un attacco poco prolifico, e resta favorito sul barese per il posto. A completare il reparto possibile riproposizione di Muriel leggermente favorito su Quagliarella.

QUI ATALANTA

Estremo baluardo il solito Sportiello. Davanti a lui probabile linea a quattro, con Conti e Dramè ai lati, ed al centro ballottaggio Masiello (favorito)-Cherubin per affiancare Toloi. Ancora meno dubbi in mezzo al campo, con la probabile conferma del trio Freuler-De Roon-Kurtic: Cigarini resta ancora in dubbio dopo gli ultimi acciacchi, mentre le speranze di vedere Migliaccio dall'inizio paiono minime. In avanti Diamanti e Papu Gomez dovrebbero affiancare il cileno Pinilla, in leggero vantaggio sul pari ruolo Borriello. Per i vari Gapkè, Monachello e D'Alessandro possibile spazio soltanto a sfida in corso.

tutte le notizie di