news

FantaInviati – Le ultime news su Napoli-Hellas Verona

Napoli senza Higuain, Koulibaly e Mertens; Verona senza Helander e con il caso Toni da chiarire.

Francesco Spadano

Il Napoli riceve l'Hellas Verona dopo la brutta prestazione con l'Udinese. Il nervosismo dell'ultima gara è costato molto caro in casa partenopea, infatti, saranno assenti per squalifica tre elementi importanti della rosa, oltre al tecnico Sarri. Indubbiamente sarà pesante l'assenza di Higuain, giocatore capace di realizzare da solo 30 reti, ben 3 in più rispetto al totale realizzato dal Verona in tutto il campionato. Per gli uomini di Del Neri, comunque, la trasferta sarà una "mission impossible" anche se la squadra scaligera non sembra aver mollato e proverà a dar fastidio agli azzurri.

QUI NAPOLI

Il Napoli sarà senza il suo bomber principe in questa sfida contro l'ultima della classe. Gli azzurri dovranno fare a meno, oltre che di Higuain, anche di Koulibaly e Mertens, fermati dal Giudice Sportivo. In porta ancora alcuni dubbi su Reina, in caso di forfait pronto Gabriel. In difesa spazio a Chiriches di fianco ad Albiol mentre saranno confermati i due terzini, nonostante la brutta prestazione dell'ultima giornata. In mediana il terzetto titolare Allan, Jorginho, Hamsik. In avanti sarà Gabbiadini il sostituto naturale del Pipita, ai suoi lati Insigne e Callejon. Buone chanche di voto per El Kaddouri, unico cambio offensivo a disposizione dell'allenatore.

QUI HELLAS VERONA

Dopo la buona prestazione contro il Bologna, Del Neri dovrebbe confermare Samir e Bianchetti come difensori centrali con Moras in panchina. Ballottaggio a centrocampo tra Viviani e Marrone mentre sull'out sinistro sfida tra Rebic (favorito) ed Emanuelson per un posto nell'undici titolare. In avanti saranno Pazzini e Gomez a partire dall'inizio. Caso Toni ancora non chiaro dopo le ultime esternazioni della società, per bocca dell'addetto stampa Pisano, riportate dal quotidiano Libero: "Ci teniamo a precisare che soltanto noi sappiamo la verità su Toni". In ogni caso è possibile che Toni rientri nella lista dei convocati per la sfida contro il Napoli. Toni non convocato per scelta tecnica

tutte le notizie di