news

FantaInviati – Le ultime news su Juventus – Sassuolo

Juventus: può riposare qualche big causa Champions; Sassuolo: molte defezioni e Berardi in dubbio.

Redazione

La 29a giornata di Serie A prenderà il via con l'anticipo Juventus-Sassuolo che si disputerà stasera, Venerdì 11 Marzo, allo Juventus Stadium di Torino. Si giocherà così presto a causa della gara di Champions League di Mercoledì che vedrà i campioni d'Italia affrontare il Bayern Monaco. In vista di questo impegno importante Allegri potrebbe anche optare per qualche riposo eccellente, Di Francesco invece dovrà per forza di cose rinunciare a delle pedine importanti a causa di infortuni, qualche malanno e della squalifica di Defrel.

QUI JUVENTUS

Qualche giocatore potrebbe essere risparmiato in vista della gara di Champions, i cambiamenti di formazione però non saranno molti e sconvolgenti anche perché, va ricordato, il Sassuolo è stata l'ultima squadra (ben un girone fa) a battere la Juventus che da allora ha vinto sempre e pareggiato solo a Bologna. In porta ci sarà regolarmente Buffon (a caccia del record d'imbattibilità di Sebastiano Rossi), la difesa sarà quasi certamente disposta a quattro e sarà composta da Lichtsteiner che difficilmente verrà insidiato da Padoin, al centro posto garantito per i soliti Bonucci e Barzagli, mentre a sinistra Alex Sandro dovrebbe far riposare Evra che probabilmente sarà titolare a Monaco di Baviera. A centrocampo dovrebbe esserci il classico trio formato da Marchisio regista con Khedira e Pogba ai suoi lati; difficilmente riposerà più di uno dei tre e il maggior indiziato (nonché più soggetto a problemi fisici) sembra proprio il tedesco che potrebbe far spazio a Sturaro o Lemina che pare essersi ripreso benissimo dal lungo infortunio. Da segnalare che Pogba giocherà un po più largo a sinistra in modo da compensare le sgroppate di Cuadrado che sarà schierato largo sulla fascia opposta. In avanti la coppia titolare formata da Dybala e Mandzukic sembra in vantaggio su Zaza e Morata anche se, il discorso fatto per Khedira può essere applicato anche all'ariete croato che potrebbe cedere il passo a una delle due alternative.

QUI SASSUOLO

Mister Di Francesco alla vigilia del match ha caricato la squadra dichiarando che il suo Sassuolo cerca l'impresa allo Juventus Stadium nonostante le difficoltà di formazione. Mancheranno infatti Cannavaro e Missiroli infortunati, Defrel squalificato e quasi certamente anche Berardi colpito da una forte febbre proprio a poche ore dal match di Torino. La formazione che vedremo sarà quindi molto sperimentale e così formata: in porta Consigli, retroguardia formata da Vrsaljko a destra, Antei (al posto di Cannavaro) pronto ad affiancare Acerbi, a sinistra invece ci sarà l'ex di turno Peluso. A centrocampo vedremo Magnanelli in cabina di regia, Duncan e Biondini; un'alternativa potrebbe essere il giovane Pellegrini ma in una gara simile pensiamo che Di Francesco punterà sull'esperienza dell'ex cagliaritano. In avanti l'unico titolare abituale sarà Sansone, le due novità saranno Falcinelli e Politano che rileveranno rispettivamente Defrel e Berardi a meno che quest'ultimo non smaltisca in maniera repentina l'influenza che l'ha colpito.

tutte le notizie di