news

Fantainviati – Le ultime news su Juventus-Palermo

Juventus: Dybala verso il rientro dal primo minuto; Palermo: ennesima rivoluzione con il ritorno di Ballardini

Redazione

Domenica 17 Aprile, alle ore 15.00 si disputerà allo Juventus Stadium di Torino, Juventus-Palermo, gara del 33° turno di Serie A. I bianconeri che stavolta giocheranno dopo il Napoli, secondo in classifica, vogliono proseguire la loro maestosa marcia che parla di 21 vittorie nelle ultime 22 gare di campionato disputate. Il Palermo invece ha cambiato per l'undicesima volta in stagione la propria guida tecnica vedendo il ritorno in panchina di Ballardini dopo l'esonero di Walter Novellino. La squadra siciliana è in pessime acque e occupa ormai il terzultimo posto in classifica a pari punti con il Carpi, con il Frosinone che dista una sola lunghezza da entrambe. La sfida è quindi molto importante e decisiva per entrambe le compagini.

QUI JUVENTUS

La capolista si appresta ad affrontare la gara contro i rosanero con quasi tutti gli effettivi a disposizione, evento che non accadeva da molto tempo; le uniche assenze sono infatti quelle di Chiellini, Pereyra e del lungodegente Caceres. In porta giocherà regolarmente Buffon. La difesa sarà formata quasi certamente da Bonucci, Barzagli e Rugani che potrebbe partire dalla panchina solo qualora Allegri volesse schierare contemporaneamente sia Lichtsteiner che Cuadrado che per ora si giocano una maglia in due, così come sulla fascia opposta si giocano un posto da titolare Alex Sandro (che vediamo in vantaggio) ed Evra. A centrocampo con il rientro dalla doppia squalifica di Khedira si riformerà il terzetto dei titolarissimi che vede al fianco del tedesco sia Marchisio che Pogba. In avanti Mandzukic giocherà con una mascherina protettiva dopo il colpo subito nell'ultima gara e sarà probabilmente assistito da Dybala che torna disponibile dopo qualche partita fermo ai box ed è in cerca del gol dell'ex contro la squadra che l'ha lanciato nel calcio che conta. L'unica alternativa ai due per questa giornata sarà Morata visto che Zaza figura tra gli squalificati.

QUI PALERMO

Dare certezze di formazione dopo l'ennesimo cambio d'allenatore in casa rosanero è davvero complicato ma nonostante ciò, le ultime indiscrezioni parlano di questo schieramento per la squadra siciliana a caccia di pesantissimi punti salvezza: in porta nonostante l'incredibile contenzioso legale tra Sorrentino e il proprio allenatore, il capitano dovrebbe mantenere il proprio posto tra i pali. In difesa figurano invece giocatori in ballottaggio sull'out di destra e al centro: sulla fascia si giocano il posto Struna (che pare favorito) e Morganella, al centro invece Andelkovic dovrebbe mantenere il proprio posto al fianco di Gonzalez a scapito di Goldaniga, con Lazaar che agirà sicuramente sull'out di sinistra. Con Ballardini si dovrebbe tornare ad un centrocampo a tre con un posto in più al fianco dei quasi certi Jajalo e Hiljemark, maglia che probabilmente andrà a Chochev qualora Brugman dovesse scavalcare Trajkovski nel ruolo di trequartista alle spalle di Vazquez e Gilardino che formeranno insieme il reparto avanzato dei siciliani.

tutte le notizie di