news

Fantainviati – Le ultime news su Inter – Napoli

Inter, tornano Miranda e Nagatomo; Napoli, si consacra Gabbiadini?

Redazione

Importantissima la sfida di sabato sera fra Inter e Napoli; da un lato l'Inter ha dietro a soli due punti la Fiorentina, impegnata col Sassuolo, e potrebbe perdere il quarto posto che vorrebbe dire qualificazione diretta in Europa League. D'altra parte un Napoli che ha lo stesso distacco fra Juve e Roma (6 punti), dove però la prima sembra sempre troppo lontana e la seconda troppo vicina. Ci sono tutti gli ingredienti per vedere un big match come si deve, ma ci sono anche moltissimi assenti. Scopriamoli assieme.

QUI INTER 

Tornano a disposizione di Mancini Miranda e Nagatomo che insieme a D'Ambrosio, Murillo e ovviamente Handanovic comporranno la difesa nerazzurra. Davanti a loro solito trio di centrocampo composto da Medel, di nuovo titolare dopo l'assenza col Frosinone, Brozovic e Kondogbia. Torna di moda il tandem offensivo, che sarà composto da Palacio e Icardi, coadiuvati da Perisic. Solo panchina per Ljajic e Eder; soprattutto quest'ultimo è molto probabile entri nella ripresa. Occhio anche a Jovetic che sembra essersi ripreso; molte scelte offensive per il Mancio, ma molti dubbi nel reparto arretrato che è il più fragile.

QUI NAPOLI

Anche per Sarri due graditi ritorni, quelli di Koulibaly e Mertens, anche se sicuramente avrebbe gradito di più il ritorno di Higuain che dovrà scontare ancora 3 turni di squalifica. Degnamente sostituito da Gabbiadini contro il Verona, Manolo ora ha il compito di sostenere da solo il peso dell'attacco azzurro. Accanto a lui, sulle fasce, i soliti Callejon e Insigne. A centrocampo Allan, Jorginho e Hamsik, con un ottimo El Kaddouri pronto a rilevare uno di questi tre. Comporranno la difesa partenopea Reina, finalmente ristabilito, Hysaj, Albiol, Koulibaly e Ghoulam. Probabile minutaggio per Mertens e David Lopez.

tutte le notizie di