news

Fantainviati – Le ultime news su Fiorentina-Juventus

Fiorentina, Vecino in dubbio; Juventus, ballottaggio tra Hernanes e Lemina

Francesco Spada

Nell'ambiente della Fiorentina non si respira una bella aria, dopo la sconfitta di Udine sono circolate molte voci su possibili litigi tra allenatore e dirigenti per via delle scelte del tecnico, il tutto alla vigilia di una partita molto sentita dai tifosi gigliati, ovvero la sfida alla Juventus. I bianconeri dal canto loro sono motivati a prendersi lo scudetto già domenica cercando i 3 punti.

QUI FIORENTINA

Sousa dovrà schierare per forza di cose la formazione titolare che vede Tatarusanu tra i pali, Gonzalo Rodriguez al centro della difesa supportato da Astori ed uno tra Roncaglia e Tomovic con l'argentino favorito. In mezzo al campo Badelj sicuro del posto, sulle fasce agiranno Marcos Alonso e Tello, lo spagnolo pare in vantaggio su un evanescente Bernardeschi. Kalinic sarà la prima punta, alle sue spalle Ilicic e Borja Valero. L'ultima maglia disponibile dipenderà dalle condizioni di Vecino, ma nonostante siano state escluse lesioni muscolari difficilmente sarà disponibile, per cui spazio a Tino Costa.

QUI JUVENTUS

Pochi dubbi per Allegri che schiererà Buffon in porta, difesa a 3 orfana di Chiellini composta da Bonucci al centro, Barzagli a destra e Rugani a sinistra. E' tornato in gruppo Chiellini che, qualora venisse convocato, potrebbe insidiare Rugani. Sulle ali probabile l'impiego di Cuadrado ed Evra visto che Lichsteiner e Alex Sandro sono stati impiegati mercoledi, in mezzo al campo ballottaggio tra Hernanes e Lemina per un posto, gli altri due saranno Pogba e Khedira, piccole chance per Asamoah al posto del tedesco. In attacco la coppia del momento composta da Mandzukic e Dybala; scalpita Morata per rilevare uno dei due a partita in corso.

tutte le notizie di