news

FantaInviati – Le ultime news su Empoli-Fiorentina

Empoli, dubbio Croce-Buchel; Fiorentina, Bernardeschi favorito su Tello

Francesco Spada

Il lunch match di questa giornata vede andare in scena il derby toscano tra Empoli e Fiorentina. L'Empoli ha quasi raggiunto la salvezza anche se la quota 40 punti dista ancora 4 lunghezze che tardano ad arrivare, la Fiorentina invece ha visto sfumare il sogno Champions ma deve difendere il 4° posto valido per i gironi di Europa League.

QUI EMPOLI

Pochi dubbio per mister Giampaolo, tra i pali pur con qualche problemino fisico andrà Skorupski, la coppia centrale di difesa sarà composta da Tonelli e Costa, quest'ultimo però ha accusato una influenza in settimana ponendolo in ballottaggio con Cosic. Sulla corsia di destra rientrerà Laurini a scapito di Bittante, a sinistra Mario Rui. A centrocampo unico ballottaggio tra Buchel e Croce a sinistra, mentre Paredes in cabina di regia e Zielinski a destra supporteranno Saponara sulla trequarti, le sue punte saranno Pucciarelli e Maccarone.

QUI FIORENTINA

Mister Sousa si affiderà a Tatarusanu tra i pali, al centro della difesa Gonzalo Rodriguez con Astori a sinistra ed uno tra Roncaglia e Tomovic a destra. Sulle corsie esterne agiranno Marcos Alonso e Bernardeschi, quest'ultimo è favorito nel ballottaggio con Tello. In mediana torna titolare Vecino al fianco di Badelj che dovrebbe aver smaltito l'infortunio patito contro la Sampdoria, Kalinic sarà la prima punta supportato da Borja Valero e Ilicic.

tutte le notizie di