news

FantaInviati – Le ultime news su Chievo Verona-Juventus

Chievo Verona: Paloschi ceduto e Cesar squalificato; Juventus: Mandzukic e Asamoah nuovamente out, ci sarà Alex Sandro

Redazione

Domenica 29 Gennaio si disputerà allo stadio "Bentegodi" alle ore 12.30, l'incontro Chievo Verona-Juventus valido per il 22° turno di Serie A. Il Chievo Verona non sta passando un momento facile, arriva da una pesante sconfitta con la Lazio, non vince dal 10 Gennaio ma soprattutto in questo momento sta pagando le molteplici voci di mercato per colpa del quale ha già perso Paloschi che è volato da Guidolin in Premier League. La Juventus invece è in un momento di massimo splendore, dopo 11 vittorie consecutive e la convincente vittoria appena ottenuta in Tim Cup contro i rivali dell'Inter.

QUI CHIEVO VERONA

Mister Maran oltre a Paloschi dovrà fare a meno di altri giocatori importanti, sono infatti ancora molti gli infortuni in casa Chievo: Hetemaj e Pepe hanno svolto lavoro differenziato questa settimana quindi probabilmente si accomoderanno in panchina. Inoltre sono ancora fuori dai giochi Meggiorini, Izco e Gamberini oltre allo squalificato Cesar.

In porta ci sarà sicuramente Bizzarri. Davanti a lui la linea a 4 dovrebbe esser composta da Gobbi, Spolli, Dainelli e Cacciatore. Permane il solito ballottaggio tra i terzini con Frey che contende una maglia agli altri due. A centrocampo sicuri del posto Castro e Radovanovic, con probabile rientro di Nicola Rigoni come mezzala. Anche qui ballottaggio di quest'ultimo con Giampiero Pinzi. Sulla trequarti agirà come di consueto Birsa, mentre in avanti ci sarà sicuramente Inglese e con ogni probabilità Mpoku, che dovrà sostituire il partente Paloschi e che si giocherà un posto da titolare con capitan Pellissier.

QUI JUVENTUS

Sembrava Allegri potesse avere nuovamente tutti a disposizione dopo tanto tempo ma all'infortunio di lungo corso di Lemina si aggiungono nuovamente i forfait di Mandzukic e Asamoah usciti malconci dopo la sfida con l'Inter e che quindi salteranno le sfide del prossimo mese di gioco. In porta ci sarà Buffon che ha da poco spento ben 38  candeline. In difesa rientra Barzagli dopo il riposo di coppa e giocherà al fianco di Bonucci e Chiellini. A centrocampo si rivedrà Khedira insieme a Pogba e probabilmente anche Marchisio che però potrebbe, a causa dei tanti impegni, tirare un po il fiato in favore di Hernanes e disputare quindi il successivo turno infrasettimanale contro il Genoa. Sulla fascia sinistra ci sarà certamente Alex Sandro a causa della squalifica di Evra, dall'altra parte dovrebbe giocare Lichtsteiner che ha riposato, anche se Cuadrado ha mostrato una forma eccellente e lo insidia non poco. In avanti come già detto Mandzukic darà forfait, Morata si è sbloccato e parrebbe scontata una sua riconferma anche se Zaza non lo si vede da un po. L'altra maglia è invece senza dubbio alcuno del più in forma in casa bianconera: Paulo Dybala.

tutte le notizie di