news

FantaInviati – Le ultime news su Chievo-Napoli

Il Chievo scosso dal nuovo infortunio di Mattiello; Sarri farà turnover o giocheranno sempre gli stessi?

Francesco Spadano

Il Napoli vola sulle ali dell'entusiasmo mentre il Chievo è chiamato al riscatto dopo aver conquistato un solo punto nelle ultime tre gare. I partenopei arrivano a questa sfida dopo la trasferta vittoriosa di Europa League e Sarri potrebbe essere tentato del fare qualche rotazione, pensando anche al turno infrasettimanale. In casa Chievo tutti scossi dal nuovo infortunio di Mattiello, ennesimo lungo stop per il giovane laterale gialloblu, vista la frattura rimediata in allenamento.

QUI CHIEVO

Maran perde nuovamente Mattiello ma ritrova il difensore Sardo e l'attaccante Mpoku. Entrambi sono rientrati in gruppo in settimana e sono nuovamente a disposizione del tecnico. Solo il congolese può avere chance di partire titolare contro il Napoli anche se con tutta probabilità il tecnico veronese punterà su Meggiorini come partner iniziale dell'intoccabile Paloschi. Frey tornerà titolare sulla destra e l'unico vero ballottaggio potrebbe essere quello tra Birsa e Pepe, con lo sloveno favorito.

QUI NAPOLI

Sarri in Europa League ha optato per un massiccio turnover, risparmiando, inizialmente, ben 6 titolari. Con tutta probabilità per la gara di Verona si rivedrà il Napoli tipo, quello che sta volando in campionato a suon di vittorie e belle prestazioni. Vista la formazione schierata in coppa, gli unici che potrebbero riposare sono Callejon, Ghoulam, Koulibably e Allan. Gabbiadini dopo la grande prova europea, condita da una doppietta, tornerà a sedersi in panchina. Recupero difficile per Mertens, non convocato per la sfida contro il Midtjylland.

tutte le notizie di