news

FantaInviati – Le ultime news su Bologna-Fiorentina

Bologna, Mirante e Rossettini non convocati; Fiorentina, Alonso resta a casa, pronto Pasqual

Francesco Spada

La 24esima giornata si serie A apre con il derby dell'Appennino, trasferta molto insidiosa per la terza della classe Fiorentina in casa di un Bologna rigenerato dalla cura Donadoni.

QUI BOLOGNA

Donadoni perde Mirante e Rossettini per infortunio, assenze nel reparto difensivo che vanno ad aggiungersi a quelle degli squalificati Oikonomou e Ferrari. In porta ci sarà Da Costa, coppia centrale di difesa formata da Gastaldello e Maietta. Se quest ultimo non dovesse essere in grado di giocare toccherà a Pulgar sostituirlo. A sinistra ci sarà regolarmente Masina, mentre a destra Mbaye è in vantaggio su Morleo. In cabina di regia come sempre agirà Diawara, ai suoi lati Donsah e Taider sono davanti nei rispettivi ballottaggi con Brighi e Brienza. Davanti confermatissimi Destro e Giaccherini, qualche possibilità di partire dall'inizio per Rizzo, ma dovrebbe essere Mounier a completare il tridente offensivo.

QUI FIORENTINA

Sousa schiererà Tatarusanu tra i pali, difesa composta da Gonzalo Rodriguez al centro, Astori sul centro sinistra ed uno tra Roncaglia e Tomovic sul centro destra con l'argentino favorito. In mediana confermato Vecino insieme a Borja Valero. Bernardeschi torna padrone della fascia destra mentre a sinistra toccherà a Pasqual, in vantaggio su Tello, sostituire Marcos Alonso, non convocato. Ilicic confermato dietro Kalinic, l'ultimo posto disponibile se lo giocano Zarate o Babacar nel caso che Borja Valero resti in mediana.

tutte le notizie di