news

Fantainviati – Le ultime news su Atalanta – Milan

Formazione tipo per l'Atalanta, nel Milan recuperato Bonaventura.

Redazione

Il Milan arriva da 2 punti raccolti nelle ultime 3 giornate troppo pochi per essere tranquilli della 6°posizione per accedere in Europa League. La squadra rossonera ha l’obbligo di andare a Bergamo per vincere, mentre l’Atalanta è riuscita a prendere un’utilissima boccata d’ossigeno con l’importante vittoria sul Bologna e può affrontare i rossoneri con una maggiore serenità. Nei 54 precedenti disputati a Bergamo tra Atalanta e Milan, la squadra ospite è in vantaggio con 22 vittorie, 20 pareggi e 12 sconfitte, con 73 gol realizzati e 53 subiti. In questa stagione i rossoneri hanno totalizzato 49 punti, 16 più dei nerazzurri. Da segnalare che negli ultimi dieci anni, l'Atalanta ha vinto per ben tre volte con i rossoneri.

Qui Atalanta

Dopo la boccata di ossigeno nell'ultima giornata con la preziosa vittoria contro il Bologna, l'Atalanta si appresta ad affrontare il Milan con la formazione tipo. In porta ci sarà naturalmente Sportiello, davanti a lui Masiello va verso la conferma a destra, ancora panchina per Conti, in mezzo accanto a l'ex rossonero Paletta ci sarà il brasiliano Toloi in vantaggio su Stendardo a sinistra Dramè. Solito centrocampo con Kurtic, De Roon e Cigarini, panchina per Freuler e Migliaccio. In avanti spazio al tridente Diamanti, Pinilla (reduce da una doppietta in nazionale) e Papu Gomez. Panchina per D'Alessandro e Borriello che potranno essere utili a gara in corso.

Qui Milan

Il discontinuo Milan di Mihajlovic arriva a Bergamo con l'obbligo di portare a casa la vittoria. In settimana ci sono stati i rientri in gruppo di Bonaventura (smaltita l'influenza), Luiz Adriano e dei nazionali. Lavoro a parte per Alex e Mexes, personalizzato per Kucka che corre verso il recupero ma resta ancora in dubbio.

In porta ci sarà Donnarumma, davanti alla giovane promessa solita difesa a 4: Abate, Romagnoli, Zapata in ballottaggio con Alex e Antonelli. Panchina per De Sciglio. A centrocampo Honda a destra, in mezzo accanto a Montolivo ci sarà ancora Bertolacci, Kucka al massimo andrà in panchina e sarà pronto per il big match con la Juventus, a completare il reparto Bonaventura, panchina per Poli e Josè Mauri. In avanti la spalla di Bacca sarà probabilmente Luiz Adriano, con Balotelli e Menez in panchina pronti a subentrare a gara in corso.

tutte le notizie di