news

Fantainviati – Le ultime news su Atalanta – Juventus

Juventus: rientrano molti titolari dopo la Coppa Italia; Atalanta: Diamanti e Pinilla stringono i denti per esserci.

Redazione

Allo stadio "Atleti azzurri d'Italia" di Bergamo, si disputerà Atalanta-Juventus, gara del 28° turno di Serie A. I campioni d'Italia in carica dovranno riscattarsi a tutti i costi dopo la pessima prestazione di Coppa Italia contro l'Inter, in cui c'è stato un vero e proprio blackout mentale che ha rischiato di pregiudicare l'arrivo in finale. L'Atalanta dal suo canto, deve cercare di porre rimedio alla mancanza di vittorie che è diventata ormai un caso, l'ultima infatti risale al lontano 6 Dicembre contro il Palermo e la zona retrocessione che sembrava lontanissima ora dista solo sette lunghezze.

QUI ATALANTA

In questo momento di difficoltà la squadra di Reja dovrà giocare una difficile gara casalinga, contro un avversario a dir poco ostico. Lo stesso tecnico ha parlato di come i giocatori stiano passando un momento di insicurezza dovuto alla mancanza di risultati, nonostante questo però la volontà di far bene c'è e i nerazzurri proveranno l'impresa. In porta ci sarà come sempre Sportiello. La difesa sarà formata da Paletta che è tornato ormai a pieno regime e dirigerà la difesa. Al suo fianco ballottaggio piuttosto serrato tra Toloi favorito e Masiello come alternativa. Sulle fasce agiranno invece Dramè e il giovane Conti. A centrocampo Reja va sul sicuro e saranno quasi certamente schierati Kurtic, Cigarini e De Roon. In avanti sicuro del posto D'Alessandro a causa dei problemi di Gomez, le altre due maglie sono invece incerte a causa degli acciacchi di metà settimana accusati da Diamanti e Pinilla. Il più recuperabile pare Diamanti che dovrebbe giocare sulla destra, la maglia da centravanti invece sembra spettare a Borriello a meno che Pinilla non faccia dei grandi passi in avanti nelle prossime ore. Qualora anche Diamanti non dovesse farcela, i nerazzurri passerebbero al 3-5-2 inserendo Masiello in difesa.

QUI JUVENTUS

La pessima prestazione di Coppa Italia dovrà essere presto archiviata. Per continuare ad inseguire gli obiettivi stagionali, per evitare ulteriori problemi e cali di concentrazioni e per dare un messaggio forte alla squadra,  Allegri farà dunque scendere nuovamente in campo più titolari possibile. In porta tornerà Buffon. la difesa sarà a 3 solo se Rugani si riprenderà dalla fatica dei 120 minuti di Coppa, non c'è infatti nessun altro centrale disponibile dopo lo stop di Chiellini che durerà ancora una settimana abbondante dunque Bonucci e Barzagli saranno regolarmente al loro posto in ogni caso e con qualsiasi modulo. Sulle fasce i dubbi sono molti anche se vediamo favoriti Cuadrado ed Evra. Lichtsteiner infatti è sembrato molto provato di recente mentre Alex Sandro dopo aver accusato qualche problema fisico ha dovuto subito disputare due gare consecutive e per questo la terza dovrebbe essergli risparmiata. A centrocampo si rivedrà Marchisio che ha saltato le ultime due gare, al suo fianco Khedira e Pogba. In avanti si riformerà la coppia titolare formata da Mandzukic e Dybala. Qualora Rugani dovesse rimanere a ridosso della gara, in non perfette condizioni, potrebbe essere inserito in formazione anche Lichtsteiner o al limite Padoin per effettuare un 4-4-2; più difficile ma non impossibile l'utilizzo di Pereyra come a Bologna.

tutte le notizie di