news

Fantainviati – Le ultime news su Atalanta – Bologna

Nell'Atalanta recuperano Pinilla e Paletta, Toloi squalificato. Nel Bologna out Destro gioca Floccari.

Redazione

Vietato sbagliare ! Questo è lo slogan che arriva da Zingonia e più precisamente dal presidente Percassi dopo 14 partite senza vittorie dell'Atalanta. Gara da dentro o fuori per mister Reja, una eventuale sconfitta porterebbe inevitabilmente ad un cambio di panchina. Non sarà facile per l'Atalanta portare a casa bottino pieno, all'"Atleti Azzurri d'Italia" arriva una delle formazioni più in forma del campionato, il Bologna allenato da Donadoni, che da quando è arrivato ha trasformato la squadra e rassicurato l'ambiente con una serie positiva di risultati che hanno fatto uscire i felsinei dalla zona retrocessione fino a portarlo nel lato sinistro della classifica in zone molto tranquille.

 Qui Atalanta

Ultima occasione per allontanarsi dalla zona bollente e placare gli animi dei tifosi, stanchi dell'incedere balbettante della squadra. In porta al solito toccherà a Sportiello, in panchina ci dovrebbero essere sia Bassi che Radunovic. In difesa Paletta-Masiello sarà la coppia centrale che si prenderà cura degli avanti bolognesi, Toloi è squalificato e toglie ogni dubbio. L'accentramento dell'ex Bari spiana la strada a Conti sull'out di destra, con Dramè sul versante opposto. Nessun dubbio, la linea difensiva dovrebbe essere questa a meno di invenzioni del mister. A centrocampo troviamo il solito servito: De Roon-Cigarini-Kurtic. Niente esperimenti o occasioni fino a quando il campo non darà riscontri positivi con buona pace di Freuler e compagnia. In attacco Gomez è sicuro di un posto, mentre è apertissimo il ballottaggio tra D'alessandro, il più in palla della dea, e Diamanti. Riferimento centrale dovrebbe essere Pinilla, il quale ad oggi è favorito su Borriello. È doveroso sottolineare come il cileno venga da un affaticamento ai flessori, niente di nuovo, sono mesi che non si allena con regolarità ma sembra comunque essere il preferito del mister. Panchina per Borriello e Monachello

Qui Bologna

Il Bologna arriva dalla sconfitta di San Siro, ora un'altra trasferta ostica su un campo difficile contro un'avversario assetato di punti salvezza. Donadoni non avrà Destro uscito per infortunio nell'ultima giornata al suo posto molto probabilmente giocherà Floccari, ma veniamo alla probabile formazione. In porta confermatissimo Mirante, panchina per Da Costa. In difesa a destra Mbaye in vantaggio su Zuniga, coppia centrale Gastaldello-Maietta, panchina per Rossettini e Oikonomou, a sinistra Masina. In mezzo al campo il solito trittico Donsah-Diawara-Taider, in avanti tridente Giaccherini, Floccari e Brienza in vantaggio su Rizzo che potrà essere utili a partita in corso. Da valutare Mounier (sindrome influenzale).

tutte le notizie di