news

Fantainviati: Le ultime news di Lazio-Empoli

Lazio: soliti problemi nel reparto arretrato; Empoli: chi sostituisce l'appiedato Zielinski?

Lorenzo Storchi

Ritorno ai tre punti per entrambe le compagini dopo un periodo poco felice che durava ormai troppo. Gli aquilotti, reduci dal fortunato cambio di guida, si preparano così a bissare il successo tra le mura amiche, dove l'Empoli cercherà di fare altrettanto alla ricerca di un esito inedito in questa sfida nella sua storia.

QUI LAZIO

 

L'estremo baluardo sarà ancora Marchetti, davanti al quale permangono gli ormai classici acciacchi: stavolta si lavora per recuperare Basta, altrimenti il giovane Germoni verrà schierato a sinistra con lo spostamento di Lulic (anche lui acciaccato) a destra, visto che Patric sembra ancora non recuperato. Coppia centrale che dovrebbe essere formata da GentilettiBisevac, ma attenzione perché anche quest’ultimo è alle prese con un problema al ginocchio: nel caso, ecco pronto Hoedt. Si passa quindi in mezzo con la sicurezza Biglia al solito posto, coadiuvato da Parolo e da uno fra Onazi e il rientrante Milinkovic-Savic. Nessun dubbio in avanti, dove un Klose in grande forma sarà affiancato da Candreva sulla destra e Keita, favoritissimo su Felipe Anderson a sinistra.

QUI EMPOLI

 

Subito novità ad Empoli, con Skorupski reduce dal pesante problema al gomito che lo terrà fuori per il resto della stagione: al suo posto dentro Pelagotti. Davanti a lui Laurini partirà a destra, con Bittante pronto a subentrare a gara in corso, mentre Mario Rui agirà dall'altro lato. I due centrali saranno Costa - Tonelli con Cosic prima alternativa. Situazione un po' più intricata nel reparto centrale: come interno sinistro è favorito Croce su Buchel mentre dall'altra parte c'è da sostituire Zielinski: probabile che Diousse', venga riproposto, con in alternativa il solito Buchel e qualche piccola chance anche per Krunic. I restanti posti sono senza troppi dubbi di Paredes e Saponara. In avanti vedremo come al solito Maccarone, con Pucciarelli pronto ad affiancarlo.

tutte le notizie di