news

Fantainviati – Le ultime news di Frosinone-Udinese

Frosinone: con Sammarco squalificato, si pensa al cambio modulo. Udinese: poche novità rispetto alla sfida contro l'Hellas.

Michele Mataluna

Allo stadio Matusa di Frosinone andrà in scena la sfida tra Frosinone e Udinese, incontro valido per la 28a Giornata del campionato di Serie A. I ciociari, dopo la sconfitta contro la Sampdoria, hanno perso un'occasione ghiotta per uscire dalla zona retrocessione. I friulani, invece, con la vittoria casalinga contro il Verona, si sono un po' allontanati dalla zona calda della classifica.

QUI FROSINONE

Stellone si affiderà al consueto 4-3-3. Tra i pali confermato Leali. In difesa, coppia centrale formata da Ajeti Blanchard, mentre ci sono dubbi sui due terzini titolari. A destra, Rosi è favorito su M.Ciofani, mentre a sinistra Crivello è pronto a sostituire l'acciaccato Pavlovic, qualora quest'ultimo non dovesse farcela. A centrocampo, non ci sarà lo squalificato Sammarco e, quindi, con Gori titolare inamovibile, dovrebbero esserci Chibsah (in vantaggio su Gucher) e Frara. Quest'ultimo, tuttavia, rimane in ballottaggio con Kragl con il passaggio al 4-4-2 che vedrebbe proprio il tedesco e Paganini titolari sulle due fasce. In caso di conferma del 4-3-3, invece, Paganini è in vantaggio su Soddimo per sostituire l'infortunato Tonev e completare il tridente con Dionisi e D.Ciofani.

QUI UDINESE

Anche per l'Udinese, il modulo sarà il 4-3-3. A difendere i pali ci sarà, come sempre, Karnezis. Con Wague ancora out, dovrebbe essere confermata la difesa vista contro l'Hellas, con Danilo e Felipe al centro, Piris a destra e Adnan a sinistra. Anche a centrocampo poche sorprese: BaduGuilherme Kuzmanovic dovrebbero partire dal primo minuto. Dopo la buona prestazione contro l'Hellas, Di Natale dovrebbe essere confermato al centro dell'attacco con Bruno Fernandes e Thereau ai suoi lati. Per Zapata ci sarà sicuramente spazio a partita in corso.

tutte le notizie di