gazzanet

FantaInviati: Juventus-Sampdoria, ultime news e probabili formazioni

Juventus: Dybala infortunato, anche Buffon a riposo; Sampdoria: turno di riposo per Torreira e Muriel?

Redazione

"[opta widget="optafacts" season="2016" match="879267"]

QUI JUVENTUS

"Finite le trasferte a San Siro, la Juventus può tornare ad affrontare il resto del campionato più serenamente. Allegri sta pensando ad un ampio turnover in vista del big match di domenica prossima contro il Napoli.

Tra i pali Neto prenderà il posto di Buffon, a cui il tecnico toscano a concesso due giorni di riposo. Nella linea difensiva potrebbe invece riposare Barzagli, con Chiellini pronto a prendere il suo posto, almeno numericamente dato che in questo caso Benatia sarebbe spostato sul centro destra con Chiellini a sinistra. Confermato invece Bonucci nel mezzo.

A centrocampo l'unico certo è Pjanic, mentre per gli altri due posti ci sono ballottaggi. Il rientrante Marchisio si candita per il ruolo di regista, ma non avendo ancora avuto occasione di riassaporare il campo dopo il lungo stop, più probabile un suo ingresso a gara in corso, con Hernanes avvantaggiato ad iniziare dal primo minuto. Per l'altra mezzala è gara a tre, tra Lemina, Sturaro e Khedira. Quest'ultimo sembra abbia necessità di riposo, sopratutto in vista della sfida al Napoli. Sulle fasce dovrebbe esserci spazio a Lichtsteiner, al posto di un Dani Alves a corto di ossigeno, mentre dal lato opposto è ballottaggio serrato tra Alex Sandro ed Evra.

In avanti Allegri dovrà fare a meno di Dybala e Pjaca. Higuain sicuramente partirà dal primo minuto, mentre per la sua spalla quasi certamente ci sarà avvicendamento tra Mandzukic e Cuadrado, con il croato favorito per partire dall'inizio.

QUI SAMPDORIA

"La Samp si presenta a Torino caricata dalla vittoria nel derby della lanterna. Giampaolo non potrà confermare in toto la formazione di sabato, costretto da qualche cambio necessario per far rifiatare gli uomini più stanchi.

Tra i pali Puggioni, degno sostituto dell'infortunato Viviano. La difesa da destra a sinistra Sala, Silvestre, Skriniar e Regini. L'unico dubbio è legato alle condizioni di Silvestre che potrebbe essere sostituito da Palombo.A centrocampo più dubbi invece. L'unico certo del posto è Barreto mentre per le altre tre maglie ci sono altrettanti ballottaggi. Davanti la difesa si giocano il posto Torreira e Cigarini, per il ruolo di mezzala sinistra Linetty e Praet, mentre sulla trequarti Bruno Fernandes ed Alvarez. In avanti Budimir è avvantaggiato su Muriel e Schick per affiancare Quagliarella.

tutte le notizie di