gazzanet

Fantainviati: Empoli – Sampdoria, ultime news e probabili formazioni

Empoli, Gilardino va in panchina; Sampdoria, Quaglia-Muriel dall'inizio

Redazione

"Sfida interessante quella che andrà di scena domenica alle 20.45 al Castellani di Empoli, dove i padroni di casa ospiteranno la Sampdoria dell'ex tecnico Marco Giampaolo. Il nuovo mister dei toscani Martusciello si affida al tridente che fece le fortune del precedente allenatore formato da Saponara, Pucciarelli e Maccarone. Solo panchina per Gilardino. Tra i doriani spazio a Muriel e Quagliarella con il nuovo acquisto Budimir relegato in panchina.

QUI EMPOLI

"L'infortunio di Skorupski costringe Martusciello ad impiegare Pelagotti tra i pali, davanti a lui da destra a sinistra giocheranno Laurini, Cosic, Costa e Pasqual. Leggero ballottaggio per il centrale difensivo serbo che dovrebbe però spuntarla sul collega Bellusci. In mediana sicuro del posto è Tello, assieme a lui agiranno probabilmente Maiello e Buchel, in vantaggio nei rispettivi ballottaggi con Dioussè e Croce. Davanti è tutto confermato, trequartista Saponara alle spalle delle due punte Maccarone e Pucciarelli.

QUI SAMPDORIA

"La nuova Sampdoria di Giampaolo riparte dal veterano Viviano in porta. La linea difensiva sarà composta da Sala, Regini, Silvestre e Pereira, con quest'ultimo in lieve ballottaggio con Pavlovic. Centrocampo folto per i blucerchiati che prevede l'impiego di Barreto e Linetty come mezzali, e di Torreira da frangiflutti davanti la difesa. Ad illuminare la manovra ci sarà con ogni probabilità Ricky Alvarez, in netto vantaggio nel ballottaggio a tre con Schick e Bruno Fernandes. In attacco confermata la coppia Muriel - Quagliarella.

tutte le notizie di