news

Fantainviati – Chievo-Inter, ultime news e probabili formazioni

Chievo: unico dubbio quello tra Dainelli e Gamberini; Inter: Ranocchia dal primo minuto, ballottaggio Eder-Candreva.

Redazione

"Si parte, finalmente inizia il campionato. Al Bentegodi di Verona va in scena la partita tra i padroni di casa del Chievo e l'Inter. I precedenti sono nettamente a favore dei nerazzuri, con 8 vittorie su 14 partite giocate in terra veneta. 3 invece i successi dei gialloblu, così come i pareggi. Gli ospiti si sono imposti nelle ultime due occasioni (l'anno scorso uscirono vittoriosi 1-0 con rete di Icardi), mentre l'anno prima, nel 2014, vinsero i padroni di casa grazie alla doppietta di Obinna, che replicò al momentaneo vantaggio iniziale dei milanesi siglato da Andreolli. L'ultimo pareggio risale invece al 2009 quando finì 2-2.

QUI CHIEVO

"Maran ha a disposizione tutta la rosa, eccezion fatta per i lungodegenti Floro Flores e Rigoni. Sorrentino proteggerà la porta gialloblu, davanti a lui ci saranno Cesar e Dainelli (in leggero vantaggio su Gamberini), con Cacciatore e Gobbi ai lati. Radovanovic giostrerà davanti alla difesa, affiancato dalle mezzali che saranno Castro a destra ed Hetemaj a sinistra. Birsa agirà da trequartista e avrà il compito di creare il gioco. Davanti a lui la coppia offensiva formata da Meggiorini, già in forma e pronto per il debutto, e Inglese, apparso decisamente più indietro di condizione rispetto al collega di reparto.

QUI INTER

"Molti i dubbi per De Boer, sia sui giocatori da schierare che sul modulo da utilizzare. Che sia 4-3-3 o 4-2-3-1 gli uomini non dovrebbero cambiare, per cui il nodo per l'olandese è trovare l'undici iniziale migliore. Handanovic sarà regolarmente al suo posto, così come Miranda al centro della difesa e D'Ambrosio sulla destra. A sinistra il ballottaggio dovrebbe essere vinto da Nagatomo, in vantaggio su Erkin, mentre per l'altro posto da centrale Ranocchia sembra essere in vantaggio su Medel. Il cileno dovrebbe comunque vincere il ballottaggio per uno dei posti da mediano (a contendergli il posto è Brozovic) e sarà schierato a fianco di Kondogbia. Banega è il vero ago della bilancia, in base alla sua posizione in campo si capirà quale sarà il modulo scelto dal tecnico nerazzuro. In caso di 4-3-3 giocherà mezzala, col 4-2-3-1 agirà da trequartista centrale dietro alla punta. Attacco formato da Perisic a sinistra, Icardi in mezzo, e uno tra Eder e Candreva a destra, con l'ex Lazio che sembra essere leggermente sfavorito.

tutte le notizie di