news

Fantainviati – Chievo-Bologna, ultime news e probabili formazioni

Chievo, dubbio tra i pali; nel Bologna squalificati Oikonomou e Diawara

Redazione

"In quest'ultima giornata di serie A si sfidano Chievo e Bologna, due squadre che non hanno più nulla da chiedere a questo campionato. Entrambe hanno già raggiunto ampiamente la salvezza, obiettivo di inizio stagione, con i padroni di casa che addirittura chiudono nella parte alta della classifica.

"Nelle ultime due sfide giocate a Verona c'è stato un netto predominio dei veneti, vincitori anche della partita d'andata svoltasi a Bologna grazie al goal di Pepe.

QUI CHIEVO

"Il primo dubbio che colpisce Maran riguarda il portiere. Bizzarri potrebbe lasciare il posto a uno tra Seculin e Bressan, anche se per il momento parte favorito l'argentino. In una difesa decimata dagli infortuni dovrebbe partire dall'inizio la coppia Gamberini-Cesar, con Cacciatore e Sardo sugli esterni. Poche le possibilità per Costa e Spolli, che dovrebbero sedersi in panchina. A centrocampo sicuri del posto Rigoni ed Hetemaj, con Castro, favorito su Pinzi, a completare il reparto. Birsa non ci sarà, il suo posto da trequartista verrà preso da uno tra Pepe e Mpoku. Davanti solito ballottaggio per stabilire quale sarà la coppia di attaccanti, ad ora Floro Flores e Meggiorini sono in vantaggio su Inglese e Pellissier.

QUI BOLOGNA

"Da Costa non sarà della partita a causa di una frattura ad un dito, per cui tra i pali tornerà Mirante. L'infortunio di Gastaldello e la squalifica di Oikonomou obbligano Donadoni ad inventarsi una difesa d'emergenza, dove Ferrari comporrà la coppia centrale insieme a Rossettini, con Masina e uno tra Krafth e Mbaye terzini. Il posto lasciato vuoto da Diawara, anche lui fermato dal giudice sportivo, verrà preso da uno tra Pulgar, Crisetig e Taider, con Brighi che completerà la linea mediana. I tre dietro alla punta saranno Mounier (in leggero vantaggio su Zuniga), Brienza e Giaccherini, che agiranno alle spalle di Floccari.

tutte le notizie di