news

FantaInviati: Chievo-Bologna, probabili formazioni e ultime news

Chievo: ancora ai box Cesar, Castro assente per squalifica; Bologna: torna Gastaldello, Donsah si candida

Redazione

"[opta widget="optafacts" season="2016" match="879263"]

QUI CHIEVO

"Il Chievo vuole tornare alla vittoria dopo il pareggio a reti bianche con l'Empoli. Partita sicuramente non facile quella con il Bologna, ma i 3 punti non sono irraggiungibili.

In porta ci sarà come al solito Sorrentino. Cacciatore è irrinunciabile e verrà confermato, così come Gobbi sull'altra fascia. Cesar non ha recuperato dall'infortunio rimediato in nazionale, la contusione alla coscia è più forte del previsto. Al suo posto ci sarà nuovamente Gamberini, mentre Dainelli potrebbe beneficiare di un turno di riposo a favore di Spolli.

Radovanovic ritorna al solito posto davanti alla difesa così come Hetemaj che ha recuperato pienamente dal problema al bicipite femorale. Per l'altra mezzala è ballottaggio tra Rigoni e Izco, mentre in posizione di trequartista ci sarà Birsa.

Capitan Pellissier potrebbe giocare dal primo minuto, in coppia con Inglese, ma qui c'è un ballottaggio serratissimo a 4 dove potrebbero spuntarla anche Meggiorini e Floro Flores.

QUI BOLOGNA

"Dopo i 2 punti persi per l'errore di Maietta col Sassuolo, il Bologna affronta l'ostica trasferta del Bentegodi contro il Chievo. La buona notizia è che Destro è tornato parzialmente in gruppo, candidandosi per una convocazione. Donadoni sembra intenzionato a far rifiatare Nagy e Taider, i centrocampisti che hanno giocato di più in assoluto, e la speranza è quella di vedere in campo i giocatori che hanno giocato poco fin qui, come Donsah e Viviani. In avanti difficile non confermare un Verdi in formissima.

Da Costa unico arruolabile per la porta viste le defezioni di Mirante e Gomis. In difesa torna Gastaldello dalla squalifica. Maietta e Masina potrebbero rifiatare per lasciare spazio, rispettivamente, ad Helander e Mbaye, con la possibile riconferma di Torosidis.

Il centrocampo è il reparto con più dubbi in assoluto: confermato Dzemaili, mentre Nagy e Taider potrebbero rifiatare. Chance per Donsah dal primo minuto, e non è da escludere l'esordio di Viviani. Donadoni deciderà all'ultimo se utilizzare l'ex-Verona o Pulgar  in cabina di regia in caso di riposo per Nagy.

Destro torna parzialmente in gruppo, ma non sarà della partita. Confermati Verdi e Krejci, con il primo che potrebbe, inizialmente, partire dalla panchina a favore di Rizzo. Staffetta Sadiq-Floccari, con il primo favorito a partire dall'inizio.

tutte le notizie di