news

FantaInviati: Atalanta-Inter, ultime news e probabili formazioni

Atalanta: qualche dubbio a centrocampo per Gasperini; Inter: probabile conferma dell'11 dell'ultima giornata

Alessio Ambrosino

[opta widget="optafacts" season="2016" match="879253"]

QUI ATALANTA

"L'Atalanta di Gian Piero Gasperini torna fra le mura amiche dopo il buon pareggio per 0-0 ottenuto a Firenze. Sembra quindi superata l'iniziale crisi dei bergamaschi, ma all'Atleti Azzurri arriva un'altra big dopo il Napoli: l'Inter.

"Gasperini sembra aver trovato la quadratura del cerchio con il 3-5-2. In porta Berisha, difesa a tre con Masiello, Toloi, e Zukanovic (favorito su Caldara). A centrocampo i maggiori dubbi per il tecnico atalantino: sugli esterni ci dovrebbero essere Conti a destra e Dramè a sinistra (Konko insidia entrambi), al centro a proteggere il regista basso Freuler ci saranno Kessiè e Kurtic, che si gioca il posto con Grassi e Gagliardini ma dovrebbe essere il prescelto. In avanti ci sarà il suo formato dal PapuGomez, e da Petagna, che ormai ha guadagnato i gradi da titolare.

QUI INTER

"L'Inter di Frank De Boer non sta certo inanellando i risultati che ci si aspettava. Ma è reduce dalla fondamentale e sofferta vittoria di giovedì in Europa League contro il Southampton, che sicuramente darà morale alla squadra. Trasferta ostica quella di Bergamo, ma i nerazzurri devono assolutamente vincere per cercare di scalare la classifica.

"4-3-3, che a partita in corso diventa 4-2-3-1, per i ragazzi di De Boer. Handanovic in porta, difesa composta da Ansaldi e Santon (in ballottaggio serrato con tutti gli esterni a disposizione) come terzini e al centro solita coppia con Miranda e Murillo. A centrocampo ci sarà il ritorno di Joao Mario e Banega, entrambi a riposo giovedì; davanti alla difesa giocherà Medel. In avanti il tridente titolare con Candreva e Perisic sugli esterni e Icardi centravanti.

tutte le notizie di