news

Fantafrica day 2: in campo Ghoulam, Koulibaly e Keita

L'Algeria di super Mahrez (doppietta) non va oltre il 2-2 con lo Zimbabwe. Il Senegal schiaccia la Tunisia 2-0. Assist per Keita

Redazione

"Ancora un pareggio a sorpresa nella prima delle due partite della seconda giornata. L'Algeria, una delle maggiori candidate alla vittoria finale, non va oltre il 2-2 contro lo Zimbabwe. Ai nordafricani non basta una doppietta della stella del Leicester Mahrez. Passati in vantaggio infatti si sono fatti prima raggiungere da Mahachi e poi superare dal rigore di Mushekwi. Il gol del 2-2 è arrivato solo a 10 minuti dalla fine.

Nel secondo match di giornata ottima prova del Senegal che grazie a due gol nel primo tempo supera la Tunisia per 2-0 e si lancia dunque in testa al girone. Di Mane e Mbodji (su assist di Keita) le reti senegalesi.

Ghoulam non incide

Degli "italiani" in campo tra gli algerini solo il napoletano Ghoulam che ha giocato l'intera partita ma si è limitato ad una prestazione senza grandi acuti. Incaricato di battere praticamente tutti i piazzati non è mai riuscito a mettere palloni particolarmente interessanti né dalle punizioni laterali né da corner.

Assist per Keita, bene Koulibaly

E' da un calcio d'angolo di Keita Balde che nasce il raddoppio del Senegal di Mbodji con un colpo di testa. Assist a parte partita luci ed ombre per il giocatore della Lazio che non ha sfruttato al meglio alcune occasioni. Viene sostituito al 62' quando il Senegal ha bisogno di più sostanza per difendere il vantaggio. 90 minuti invece per Koulibaly che ha difeso bene. Per lui cartellino giallo nel finale di primo tempo.

VI RICORDIAMO CHE PER TENERE SEMPRE SOTTO CONTROLLO LA SITUAZIONE GENERALE DELLA COPPA D'AFRICA E DEI VOSTRI FANTAGIOCATORI POTETE CONSULTARE LA PAGINA DI RIEPILOGO QUI

tutte le notizie di