news

Fantacalcio, rischio rinvio per Lazio – Inter?

Le previsioni meteo per Roma sono decisamente avverse: e attenzione al rischio rinvio...

Alessio Ambrosino

"Sarà un fine settimana decisamente complicato dal punto di vista meteo in Italia. Sono previste infatti piogge molto abbondanti, in particolare nell'Italia centrale: le previsioni del tempo per la città di Roma non lasciano presagire nulla di buono, in particolare per le giornate di domenica e lunedì. E proprio nel monday night allo Stadio Olimpico dovrebbe andare in scena il big match tra Lazio e Inter, che a questo punto è da considerarsi quantomeno in dubbio circa la sua effettiva disputa.

COSA SUCCEDE AL FANTACALCIO

"Come detto sono previsti forti fenomeni temporaleschi sulla Capitale, soprattutto per domenica e lunedì: per prevenire il tutto la Lazio in accordo con il CONI, gestore dello stadio, potrebbe disporre dei teloni sul campo per evitare che il terreno di gioco venga reso inagibile. Ma c'è da tenere sott'occhio anche l'aspetto relativo all'ordine pubblico, anche perché come si è visto in questa settimana proprio a Roma con la grandinata di domenica scorsa, le condizioni meteo diventano un fattore di rilevante importanza anche sotto quel punto di vista.

"Al Fantacalcio ormai si è abituati a questo genere di situazioni. Per chi lo prevede, in caso di rinvio, potrebbe scattare il 6 politico per tutti i giocatori delle due squadra, esclusi gli eventuali squalificati. Cambia poco invece per chi aspetta i recuperi, ci sarà solo da attendere. Molto dipenderà anche dalla Lega Serie A, che potrebbe decidere di anticipare la decisione su un eventuale spostamento della partita senza aspettare lunedì pomeriggio.

"Adesso non ci resta che restare tutti col naso all'insù, sperando che l'Icardi o Immobile di turno non lasci con un pugno di mosche in mano decine di fantallenatori italiani...

"

tutte le notizie di