news

Fantacalcio Napoli: le ultime news sulla formazione degli azzurri

Sarri va avanti con il tridente Callejon, Mertens, Insigne. Si prospetta un turno di riposo per Jorginho e Albiol

Nello Fiorenza

"Gli appuntamenti ravvicinati (all'orizzonte Sassuolo, Manchester City e poi Chievo) costringono il Napoli ad un turn over ragionato. Mister Sarri cambierà qualcosa rispetto alla partitissima contro l'Inter. Tra sette giorni al San Paolo c'è la sfida al Manchester City. Bisognerà arrivarci con una squadra in fiducia e non appesantita dal tour de force. Ecco perché il Napoli vuole tornare alla vittoria su un campo tabù negli ultimi due campionati.

"In difesa si scalda Maggio per far rifiatare Hysaj. Chiriches contende a Raul Albiol un posto al centro del reparto arretrato: il centrale spagnolo ne ha giocate tre di fila in sette giorni e potrebbe beneficiare di un turno di riposo.

In mezzo al campo possibile alternanza tra Diawara e Jorginho, con il ritorno da titolare del playmaker guineano in una mediana completata dal capitano Hamsik (ad un passo dal primato dei 115 gol di Maradona) e ad Allan. Il centrocampista brasiliano è uno dei più in forma del gruppo.

In attacco conferma per il tridente leggero. L'algerino Ounas avrà spazio eventualmente a partita in corso. Alternative, del resto, non ce ne sono.

"Questa la probabile formazione - (4-3-3): Reina; Maggio, Chiriches, Koulibaly, Ghoulam; Allan, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.

tutte le notizie di