news

Fantacalcio Napoli: gol di Mario Rui o di Zielinski? Ecco il regolamento della Lega Calcio.

I fantallenatori si interrogano a chi verrà assegnato il terzo gol del Napoli, nel frattempo la Lega Calcio lo aggiudica al terzino del Napoli Mario Rui.

Redazione

"Siamo al minuto 11' della ripresa, il Napoli è in vantaggio per 2-1 , il terzino azzurro Mario Rui scaglia un tiro da fuori area, nella traettoria c'è il suo compagno di squadra Zielinski che devia il tiro e finisce alla spalle di Strakosha: 3-1 di chi è il gol?

FANTACALCIO: GOL DI MARIO RUI O ZIELINSKI ?

"Ecco cosa dice il regolamento ufficiale della Lega di Serie A per  stabilire l’autore di una marcatura in caso di gol dubbi, in conformità ai criteri utilizzati da Fifa e Uefa.

"Punto 2A: "Nel caso di un tiro indirizzato nello specchio della porta e deviato involontariamente in rete da un proprio compagno la marcatura sarà assegnata all’autore originario del tiro. Se un tiro indirizzato fuori dallo specchio della porta colpisce un proprio compagno e termina in rete, la paternità del gol è attribuita all’autore dell’ultimo tocco".

"Punto 2B: "Quando un tiro indirizzato nello specchio della porta è deviato in rete da un compagno la cui attiva partecipazione al gioco modifica la traiettoria del pallone, a quest’ultimo va assegnata la paternità del gol". 

"Ora in base al regolamento c'è da capire la volontarietà o involontarietà di Zieliniski a modificare la traiettoria del tiro. La Lega di Serie specifica anche che "esaminerà i casi dubbi il giorno successivo ad ogni turno di campionato pubblicando sul proprio sito internet le decisioni prese. In caso di mancanza di certezza sulla destinazione finale di un tiro all’interno dello specchio della porta si attribuirà la marcatura all’autore del tiro".

"

tutte le notizie di