news

Fantacalcio, la spiegazione degli assist: i casi Pogba, Pjanic e Florenzi

Tantissime polemiche e dubbi sull'assegnazione degli assist, facciamo chiarezza

Emanuele Strano

La nona giornata ha lasciato strascichi e dubbi sull'assegnazione degli assist di Pogba, Pjanic e Florenzi. Andiamo a vedere nel dettaglio se tali assist sono stati assegnati o meno, e perchè, tramite comunicati e regolamenti sugli assist di Gazzetta dello Sport e Fantagazzetta.

Gazzetta dello Sport

Florenzi: "Fiorentina-Roma 0-2. Lancio di Florenzi per Gervinho che s'invola verso la porta di Tatarusanu e lo punisce di giustezza." Assist per Florenzi.

Pjanic: "Fiorentina-Roma 0-1. Pjanic appoggia per Salah, che a difesa schierata fa partire un sinistro a giro che non lascia scampo a Tatarusanu. Niente assist per Pjanic perché il suo passaggio non crea una vera occasione da gol" Niente assist per Pjanic

Pogba: "Juventus-Atalanta 1-0. Pogba appoggia in mezzo per Dybala che controlla e dai 20 metri fa esplodere un destro che batte Sportiello. Niente assist per Pogba perché il suo passaggio non crea una vera occasione da gol" Niente assist per Pogba.

Se utilizzate il gestionale di Fantagazzetta, questi sono gli assist che dovete considerare se avete scelto redazione Milano.

Fantagazzetta

Florenzi: "Lancio in profondità di Florenzi per Gervinho che parte dalla propria metà campo e corre in solitaria verso la porta avversaria, entra in area e col piatto destro batte Tatarusanu" Assist per Florenzi.

Pjanic: "Azione sulla destra dell'egiziano che serve Pjanic in area, palla di ritorno del bosniaco per Salah che dall'angolo destro dell'area di rigore piazza un perfetto piatto sinistro a giro sul palo più lontano. Assist per Pjanic (PUNTO 1A DEL REGOLAMENTO FG) in quanto il passaggio di Pjanic è un chiaro invito al compagno per andare al tiro." Assist per Pjanic

Pogba: "Pogba da sinistra, al limite dell'area, passa centralmente e all'indietro per Dybala cercando il triangolo, l'argentino invece controlla la palla se la porta sul sinistro e conclude dalla distanza con un potente sinistro centrale che prende una strana traiettoria e beffa Sportiello. Niente assist per Pogba (PUNTO 1C DEL REGOLAMENTO FG) in quanto il suo è un semplice appoggio per il compagno che calcia da notevole distanza per una sua intenzione." Niente assist per Pogba.

Se utilizzate il gestionale di Fantagazzetta, questi sono gli assist che dovete considerare se avete scelto redazione Napoli.

tutte le notizie di